Il Matera calcio pronto a ripartire con l’allenatore Vincenzo Cosco. Il tecnico molisano dopo un incontro avvenuto nella serata di giovedì 12 giugno avrebbe raggiunto l’accordo con il patron Saverio Columella e sarebbe quindi disponibile a guidare anche in serie C la squadra biancoazzurra dopo aver vinto il campionato di serie D. In attesa di una comunicazione ufficiale da parte della società materana riportiamo di seguito una breve biografia e la carriera da allenatore del tecnico molisano.
Vincenzo Cosco ha 50 anni ed è originario di Santa Croce a Magliano, un piccolo centro in provincia di Campobasso. La carriera di Cosco è cominciata in Eccellenza con la Turris Santa Croce. Dopo due stagioni il passaggio altri due campionati di Eccellenza molisana, prima a Boiano e poi a Termoli. Quindi il primo campionato di Interregionale (attuale serie D) con il Boiano e altri quattro campionati nella stessa serie, i primi due con il Pro Vasto e gli altri due con il Val Di Sangro, club che ha trascinato alla promozione in C2 e con il quale ha vissuto anche la prima esperienza nei professionisti. Quindi il passaggio al Gela (C2) e il salto in C1 con la Paganese. Nel campionato successivo un’altra C1 con il Pro Patria e a seguire un’esperienza di tre mesi nella serie A ungherese con il Sopron. Quindi il ritorno in patria per accettare l’offerta del Campobasso in C2, nella stagione in cui ha affrontato il Matera guidato da mister Cadregari. Nelle ultime due stagioni ha guidato l’Andria in C1 terminando l’avventura in terra pugliese con la retrocessione in seguito agli spareggi play-out persi contro il Barletta. Nell’ultima stagione Cosco ha vinto il campionato di serie D con il Matera: dopo aver guidato il Matera nelle prime dieci giornate l’allenatore molisano è stato esonerato il 3 novembre scorso a seguito della sconfitta rimediata sul campo del Francavilla e poi richiamato il 6 gennaio quando Columella ha deciso di chiudere l’esperienza in panchina di mister Toma. Una scelta decisiva perchè la squadra del Matera, rafforzata dalle operazioni di mercato , ha ritrovato con Cosco l’intesa tra i reparti e ha messo a segno una splendida rimonta, coronata con la promozione in serie C.
Vincenzo Cosco ritrova nel club biancozzurro l’ex capitano Mariano Fernandez, che passa dal campo alla scrivania per svolgere il ruolo di consulente tecnico.
Si daiiii ottima notizia. Aspettiamo L’ ufficialitá e poi iniziamo il mercato. Con Cosco apriremo un bel ciclo. Conosce bene i giocatori, il presidente e tutto L’ ambiente ormai affiatato e, poi, é un grande allenatore.
Forza Mister uniti x continuare a VINCERE.
Presidente, avanti così . . .
Ottima scelta conosce ambiente e giocatori, in questa categoria può fare ancora meglio! Ma a questo punto
Mi aspetto un buon numero di conferme dei giocatori della passata stagione altrimenti non avrebbe senso !!!
Ottima scelta di Columella. Con Cosco farete massimo 25 punti e tornerete tranquillamente in serie D. Rispondo a chi ha scritto nei giorni scorsi post in cui si scriveva che a Foggia facciamo la colletta per l’iscrizione. Devo deludervi. Ieri c’e’ stato un grande accordo tra alcuni imprenditori. Investimento: 10 milioni di euro in 3 anni (avete letto bene, 10 MILIONI DI EURO) per tornare in serie A.
Scusami Rossonero, poichè non è la prima volta, mi spieghi il perché intervieni nel nostro forum solo per offendere e provocare. Nessuno ha mai fatto altrettanto con gli amici foggiani (perché tali sono e solo tu purtroppo non lo sai) con i quali c’è un bel rapporto di stima reciproca confermato anche recentemente. Non ci vedo assolutamente motivi validi per assumere questo atteggiamento.
A meno che tu non sia veramente rossonero……….
In realtà mi divertono un sacco i tuoi continui interventi su un sito che ti è estraneo e mi chiedo che razza di deformazione mentale hai a passare il tuo tempo più ad interessarti di noi che dei guai di casa tua. Non sarà che sei un pò invidiosetto dell’entusiasmo che c’è qua e te la stai già facendo sotto per la paura di perdere il prossimo anno? O sotto sotto sei un pò tifoso anche tu del Matera, ma non il coraggio di ammetterlo? in ogni caso hai qualcosa che non va nel cervello, sei un frustrato e faresti bene a farti vedere per alienarti un pò meno.
Si….Si….Si….Si….Si….Si……..Bla…Bla…Bla…Bla…Bla…Bla…Bla…Bla… e poi…Si….Si….Si….Si….Si….Si…..Si….Si….Si….Si….Si….Si…..e Bla…Bla…Bla…Bla…Bla…Bla…Bla.
Rossonero salutami a TOSTO!
Il MATERA dovrebbe confermare Bifulco,Calori,De Franco,Iannini,Roselli,Titone,Carretta,Picci,Letizia mentre gli under Sbardelle,Pagliarini e Colucci dovrebbero essere del Matera.Consigli per gli acquisti Mirarco portiere del 1995 dal Monopoli miglior portiere under dello scorso campionato di serie D,difensore Magliano 1994 ex Battipagliese,difensori Zanon Damiano 1988,Padella Emanuele 1987,Anaclerio Michele 1983,Pomante Marco 1983,Pezzi Enrico 1989,cetrocampisti Di Deo Guido 1981,Mancosu Marco 1988,Del Pinto Lorenzo 1990,Russotto Andrea 1988,attaccanti Martta Alessandro 1986,Grassi 1983, Fioretti Giordano1985.
MA CHI SE NE FOTTE DEL FOGGIA!
Rossonero,
auguro alla tua squadra (che secondo me non è il Foggia) di sparire per sempre da ogni campionato: forse solo così ammutolirai.
ROSSONERO,
Forse intendevi 10 milioni di lire,visto che siete fermi al periodo della lira in fatto di serie A/B,non sparare i numeri a lotto,vai da un’altra parte a scrivere cazzate!!!!
Preoccupante silenzio di Columella
Caro rossonero tu che l’anno scorso dicevi che il nostro matera sarebbe rimasto in D hai dimostrato di capire tanto di calcio. Ora sono sicuro che la nostra squadra arriverá sopra alla tua. Ricordati queste parole ci risentiamo alla fine del campionato. O sparirai come hai fatto in questo mese per tutte le fregnacce che hai scritto prima della nostra promozione? Che credi che ci siamo dimenticati di te? Ricordati che noi la C l’abbiamo guadagnata sul campo.
Per BELLOD. Hai letto benissimo. Trattasi di 10.000.000 di euro. DIECI MILIONI DI EURO. Leggi pure.
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=54844
Ragazzi…..possibile che continuate ancora a parlare di gente che non ha nulla a che vedere con la nostra realta’?????? – facendo cosi’ date solo cibo ai “Troll”….. basta non rispondere……e si fermano da soli….. esattamente come e’ stato con i vari Ischitan…. etc…..passate avanti –
e, per venire al tema…. anch’io son dello stesso avviso di tutti Voi per la riconferma di COSCO…. non solo…. ma sposo in pieno il post di TifosoMaterano che ha centrato in pieno il da farsi…. e, uscendo un tantino fuori tema….. speriamo che riguardante la ristrutturazione del XXI Settembre Franco Salerno….. tra le tante opere a farsi…… mi auguro che possa almeno ritornare “agibile” lo spezzone della CURVA SUD e magari con una sorpresa del Committente anche all’ultimo momento…. COMPLETARLA…… sarebbe veramente il colpo di coda che accontenterebbe tutti…. in primis i ragazzi ultras che troverebbero finalmente una propria collocazione….. e poi anche perche’ le squadre che andremo ad affrontare hanno degli Stadi di tutto rispetto……..FORZA E SOLO MATERA NEL CUORE…….
Nelle riconferme e nuovi acquisti menzionati nel mio post precedente, aggiungo anche Corvino 1991 giocatore del Monopoli che può ricoprire più ruoli dal centrocampista avanzato alla seconda punta all’esterno d’attacco alla punta centrale grazie alla sua facilità di corsa e al forte tiro da fuori area.Un giocatore che ha fame di calcio e sarebbe come nel caso di Mirarco un bel investimento Presidente Columella non farti scappare sia Mirarco che Corvino.Forza Matera