La Nazionale under 21 di calcio a 5 guidata dal tecnico romano Raoul Albani scopre i Sassi di Matera grazie ad un cicerone speciale, il consigliere materano della Divisione calcio a 5 Nino Crapulli. “E’ sempre un piacere ritornare qui a Matera, sono innamorato di questa città e dei suoi meravigliosi Sassi a tal puntc che ci passerei tutti i weekend. Ma purtroppo sono a Roma e gli impegni sportivi non lo permettono.”
Cosa può dire sul futuro del calcio a 5 italiano? “Siamo felici del successo ottenuto dalla squadra maggiore ad Anversa, L’oro agli Europei rappresenta uno stimolo per la crescita di tutto il movimento e questo gruppo ha sicuramente le carte in regola per fare bene. Abbiamo una squadra molto giovane, con calciatori dotati tecnicamente e molto preparati dal punto di vista tattico. Con queste premesse possiamo lavorare molto bene e formare dei potenziali titolari per la Nazionale maggiore”.
Felicissimo per il ritorno a casa Nino Crapulli, già pioniere del calcio a 5 materano e oggi alfiere della Divisione calcio a 5: “Sono molto contento di questa visita della Nazionale under 21 nella nostra città. Da domani ci attende l’ultimo stage a Barletta, poi ci sarà una pausa per le vacanze estive e quindi ripartiremo per preparare i due impegni del 2015, gli Europei in Serbia e i Mondiali in Colombia.
Michele Capolupo
la fotogallery della visita a Matera della Nazionale under 21 di calcio a 5 (foto www.SassiLive.it)