Sarà inaugurata venerdì 27 giugno alle ore 18,00, in Rione Casalnuovo n. 8 (Rioni Sassi) a Matera, la collettiva di pittura al titolo “D’rmpett alla Jravn”.
Saranno esposte le opere di sette artiste materane emergenti accomunate dalla passione per la tecnica pittorica.
Giuliana Candeliere, Maria Antonia Chironde, Cinzia Logiudice, Carmela Paolicelli, Maria Paolicelli, Bruna Persia, Graziella Persia, sette donne e mamme che hanno scelto di dedicare il loro tempo anche all’arte, di perfezionarsi attraverso i corsi che ormai seguono da alcuni anni presso il Liceo Artistico di Matera, di realizzare una collettiva di pittura a sostegnodella candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019.
La location è quella di un suggestivo lamione con affaccio sulla Gravina materana che ospita, tra carretti, botti e pezzi del carro trionfale di qualche anno fa, tele intrise di pennellate ispirate ai colori della Murgia, a scorci di vita quotidiana e non solo, che danno vita a storie e racconti senza tempo.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Matera e dal Comitato Matera 2019, è curata dal docente del Liceo Artistico “C. Levi” di Matera, Prof. Claudio Vino.
La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 5 luglio. Orari: 10,00-12,30 / 17,30-22,00.