Il Consigliere comunale del Gruppo Misto Giovanni Angelino annuncia in una nota il suo voto favorevole al bilancio del Comune di Matera. Di seguito la nota integrale.
Giovanni Angelino: “Approverò il bilancio del Comune di Matera”
In qualità di consigliere comunale del gruppo misto posso anticipare il mio voto favorevole nella seduta consiliare prevista il 30 giugno in cui sarà approvato il bilancio dell’Amministrazione guidata dal sindaco Adduce. Sento il dovere di farlo per una serie di ragioni che vado ad esplicare di seguito.
Il bilancio è del Comune di Matera è uno dei pochi in Italia con i conti in ordine e questo risultato è il frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla giunta comunale in carica, che è riuscita a far fronte ai tagli del Governo nazionale con una gestione oculata e sempre attenta a garantire i servizi sociali alle fasce più deboli della popolazione materana.
Questa giunta merita il mio voto anche perché da alcune settimane sono stati riaperti i cantieri per avviare una serie di lavori in città che garantiscono naturalmente anche una ripresa dei livelli occupazionali.
In un periodo di forte recessione non è facile amministrare con oculatezza i fondi a disposizione ma il Comune di Matera, impegnato nell’ambizioso progetto di conquistare il titolo di capitale europea della cultura nel 2019, ha sempre lavorato in questi mesi per il bene comune e credo che chiunque abbia a cuore le sorti della nostra città e di riflesso anche della nostra provincia dovrebbe condividere le questioni che saranno sottoposte ai consiglieri comunali in sede di approvazione del bilancio 2014.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
mi sento di ringraziare per l’oculatezza nell’amministrare i fondi disponibili sia il consigliere che la giunta comunale in carica che con il proprio risultato, frutto dell’ottimo lavoro è riuscita a far fronte ai tagli del Governo.
Questa giunta merita il mio apprezzamento perché nemmeno si è seduta, in una settimana già riapre i cantieri per avviare una serie di lavori in città che garantiscono naturalmente anche una ripresa dei livelli occupazionali…. egregio pseudonimo consigliere noi con l’anello al naso non capiamo, ma se riaprono dovevano essere già avviati i lavori nei cantieri? questa oculatezza non si è vista allora nelle passate giunte?!?!? ci voleva l’inserimento dell’assessore del gruppo misto per dare una sferzata a questa amministrazione
grazie consigliere ti saluto stando sereno