Un incontro all’insegna della cordialità ha visto protagonisti il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, con il vice presidente, Angelo Garbellano, e il nuovo comandante regionale del Corpo forestale dello Stato, Antonio Danilo Mostacchi, accompagnato dal comandante provinciale Raffaele Manicone.
Nel corso della visita istituzionale il comandante Mostacchi ha espresso grande apprezzamento “per un territorio bellissimo che deve valorizzare il proprio patrimonio fonte di sviluppo economico e sociale. Matera e provincia offrono scenari suggestivi, incantano e devono venire tutelate insieme alle risorse naturali che le rendono uniche. Un compito importante che vedrà sempre il Corpo forestale dello Stato impegnato al fianco delle amministrazioni locali.”
“Negli anni i rapporti tra questa Amministrazione provinciale e il Corpo Forestale dello Stato si sono contraddistinti per l’ottimo spirito di collaborazione. Una disponibilità reciproca che ha permesso di lavorare all’unisono – ha evidenziato il presidente Stella – nell’interesse del territorio. Numerosi, infatti, gli ambiti che ci vedono co-protagonisti, dalla tutela del patrimonio ambientale, con particolare riferimento alla prevenzione degli incendi, alla salvaguardia delle specie animali. Un binomio all’insegna della sicurezza che prosegue nella sua positiva alleanza grazie al sostegno del nuovo comandante Mostacchi al quale siamo felici di dare il nostro più sincero augurio di benvenuto.”