E’ terminato giovedì 26 giugno 2014 il primo torneo “Maria SS. Della Bruna” di volley misto organizzato dalla Fipav di Matera.
Vincitori del torneo i ragazzi della M.F. Zagarella – O-Vision. La squadra capitanata da Mazzilli, e composta dalle sorelle Tralli, le sorelle Ragone, da Stella, Sabino, Montemurro, Riccardi, Fontana, Cammisa e Nicoletti ha fatto bottino pieno nelle gare disputate, aggiudicandosi tutti i match e chiudendo meritatamente a punteggio pieno, non rilassandosi nemmeno dopo aver raggiunto la matematica certezza della vittoria.
Secondo posto per i ragazzi della Open Space Arredamenti Stigliano: Capalbi e company, al termine della sfida più avvincente del torneo, hanno conquistato il punto decisivo per posizionarsi alle spalle dei vincitori. Sul gradino più basso del podio la squadra “appulo-lucana” di Z-Software, che nonostante i colpi di Lavecchia ed il sostegno tattico di Persia, non è riuscita a recuperare il gap del girone di andata.
Fanalino di coda gli under 16 di Volley Titans Matera, che sono rimasti al palo non riuscendo a vincere nessuna gara, nonostante le buone prove fornite. Per loro è stata sicuramente un’esperienza positiva misurarsi contro avversari più forti, ed il loro entusiasmo li porterà a ripresentarsi il prossimo anno più agguerriti che mai.
Al termine delle gare, che si sono svolte presso la Palestra XXI Settembre di Matera, si è tenuta la premiazione con la presenza dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Matera, Pasquale Lionetti, e del Presidente del C.P. Fipav di Matera, Pasquale Latorre, che hanno premiato tutti i partecipanti con medaglie, coppe e premi offerti dagli sponsor commerciali del torneo: l’Azienda Biscò di Luigi Picerno di Altamura e lo Stirling Pub di Matera.
“Provo soddisfazione per la riuscita dell’evento. – dichiara Colucci, co-organizzatore dell’evento e designatore arbitri del C.P. Fipav Matera – Con gli amici e colleghi Chiechi e Persia, e di concerto con il Presidente Latorre, abbiamo deciso di promuovere l’evento dedicandolo alla Nostra Patrona Maria SS. della Bruna. Per noi è stato importante avviare questo appuntamento all’insegna del fair play e del divertimento, proseguendo l’attività di promozione dello sport ‘pallavolo’ che il nostro comitato provinciale cura da settembre a luglio di ogni anno. Proveremo a consolidare la manifestazione negli anni, soprattutto a seguito dei pareri positivi ricevuti da partecipanti e pubblico accorsi in queste serate. Un ringraziamento particolare va ai gestori della struttura XXI Settembre ed a tutti i colleghi arbitri che hanno fattivamente collaborato allo svolgimento della manifestazione.”
Fotogallery a cura dell’organizzazione del torneo