Domenica la cerimonia di apertura del Trofeo delle Regioni 2014
La terra lucana è pronta ad accogliere il movimento pallavolistico italiano che sarà rappresentato in Basilicata dalle 42 rappresentative e da tutti gli addetti ai lavori. A dare il via alle danze della 31a edizione del Trofeo delle Regioni, sarà la cerimonia di apertura in programma domenica 29 giugno alle ore 20.30 presso l’anfiteatro del Villaggio Torre del Faro (Scanzano Jonico), una delle due strutture ricettive che insieme al vicino Hotel Portogreco ospiteranno squadre, tecnici, dirigenti e rappresentanti della federazione nella lunga cinque giorni di gare dedicata al torneo giovanile. Dopo l’arrivo di tutte le rappresentative maschili e femminili delle 21 regioni italiane, previsto per domenica pomeriggio, alle ore 20.30 si darà il via ufficiale al Trofeo delle Regioni, con le squadre femminili che scenderanno in campo Lunedì mattina e le maschili che faranno il loro esordio nel pomeriggio.
A dare il benvenuto agli oltre 500 atleti saranno i componenti del comitato organizzatore e le autorità federali presenti come sempre in uno degli appuntamenti più importanti e seguiti del panorama pallavolistico giovanile.
E’ possibile conoscere tutte le rappresentative che parteciperanno al Trofeo delle Regioni 2014 all’indirizzohttp://www.kinderiadivolley.it/TDR/2014/Rappresentative
I campi da gioco
1 PALAERCOLE Via Umbria Policoro
2 PALAOLIMPIA Via Penelope Policoro
3 PALAMALVASI Viale Magna Grecia Scanzano Jonico
4 PALACAMPAGNA Largo San Donato Bernalda
5 PALESTRA LICEO CLASSICO FORTUNATO Via Cristo Re Pisticci
6 TENSOSTRUTTURA PISTICCI CENTRO Via Vespucci Pisticci
7 PALESTRA SMS ALDO MORO Via Salvador Allende Policoro
8 PALESTRA I.T.A.S. CERABONA Via Olimpia Marconia di Pisticci
Curiosità
E’ stata scelta la colonna sonora delle kinderiadi 2014 e sarà la canzone “Lukania” (http://youtu.be/uUhDt6XaLQM ) del gruppo Krikka Reggae, un modo per ricordare la terra lucana a ritmo di musica oltre che di schiacciate.
La mascotte dell’evento sarà “Tore l’orsetto schiacciatore”, il famoso orsetto amico del volley che animerà le giornate di Trofeo delle Regioni in Basilicata.
Dirette streaming
Le finali 1/2 di venerdì 4 luglio saranno trasmesse in diretta streaming sul sito delle kinderiadi. Sarà possibile seguire le dirette tramite i player presenti all’interno della pagina http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2014/pagina?cId=81
Comunicazione e social
Sarà costantemente aggiornato il sito internet www.kinderiadivolley.it tramite il quale sarà possibile accedere alla sezione dedicata alle statistiche riguardanti tutte le gare del Trofeo delle Regioni. Ampia gallery foto e video oltre agli aggiornamenti sui social network facebook ( www.facebook.com/tdrvolley2014), twitter ( www.twitter.com/tdrvolley2014 ) e tutte le foto su instagram con hashtag #tdrvolley2014 (http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2014/pagina?cId=86 ).