Il Comitato per il Palazzo Marchesale “Donnaperna” informa che al concorso biennale del FAI “I luoghi del Cuore” è stato candidato il settecentesco Palazzo Marchesale “Donnaperna” di Pomarico. Con questa candidatura si cercherà di “fare rete” per destinare il nostro monumento nazionale a luogo di incontri e di cultura. Infatti ad oggi manca un restauro totale e soprattutto una destinazione d’uso del Palazzo Marchesale. Valorizzarlo, anche a passi graduali, significa iniziare a scegliere di salvarlo dal degrado.
Vincono i primi tre classificati (quelli che prendono più voti in assoluto) più una ventina di altri luoghi che superano i mille voti anche se non saranno -in questo caso- solo i voti ma una serie di altri parametri a far testo.
Attualmente il Palazzo Marchesale è al 30° posto in classifica su circa 2500 luoghi candidati in tutta Italia e c’è tempo fino al 30 novembre 2014 per votare anche se il Comitato spera di superare quota mille voti nei prossimi giorni
Per votare basta cliccare qui: si aprirà un collegamento con una scheda sintetica del luogo candidato sul sito del FAI. Occorre effettuare il login attraverso un social network o effettuando una iscrizione al sito web del FAI.
Il Comitato per il Palazzo Marchesale “Donnaperna”