Il Matera si è iscritto al campionato di serie C unica 2014-2015. L’annuncio arriva in serata direttamente dal patron del club biancoazzurro Saverio Columella, che sottolinea il capolavoro compiuto dalla società nata solamente tre anni fa dopo aver rilevato l’Irsinese. “Con questa iscrizione ho confermato ancora una volta il mio attaccamento alla città di Matera e al suo pubblico. Credo che si tratta di una bella notizia per i tifosi biancoazzurri, che hanno vissuto l’incubo di una mancata iscrizione in Seconda Divisione. Dal 1° luglio il Matera calcio sarà ufficialmente sul mercato per allestire una squadra competitiva e pronta per ben figurare nel terzo campionato nazionale. Non so ancora chi sarà l’uomo che dovrà aiutarmi in questa missione ma voglio ricordare a tutti che il Matera ha la certezza di poter disputare la serie C unica conquistata al termine di una stagione memorabile. Ci tengo a sottolineare anche che la Covisoc e la Lega Pro ci hanno fatto i complimenti per il modo con cui abbiamo perfezionato l’iscrizione al prossimo campionato. Dico questo perché credo che il Matera ha ottenuto un grande traguardo alla faccia di chi non mai creduto nel nostro progetto. Chi sperava in un passo falso è stato smentito dai fatti e adesso spero che il pubblico materano possa rispondere alla grande sottoscrivendo almeno 5 mila abbonamenti. Non raggiungere questa quota non sarebbe dignitoso per il pubblico materano”.
Michele Capolupo
PRESIDENTE DEVI SAPERE CHE PER L’ABBONAMENTO CI VUOLE LA TESSERA! SICOME UNA BUONA PARTE DEL PUBBLICO E’ CONTRO QUESTA LEGGE NON RAGGIUNGERAI MAI 5000 ABBONATI!
P.S.Miglioria piu che altro la biglietteria in modo di fare 8000 biglietti a partita vanduti!
E adesso come nn essere leali,dobbiamo esserci tutti,di corsa all’abbonamento,chi nn si abbona è un fruscolo e furfantone………………………mena uagliò,che secondo me gli appassionati sono anche di + dei 5000 che SUPER SAVERIO spera………………….
ancora con la storia della tessera? e bastaaaa.. basta abbonarsi e non fare le trasferte!
L’hai mai fatta una trasferta a parte le ultime due del campionato scorso? Se la società fa una fidelity card (come ad esempio fa la Roma) sicuramente mi abbono, ma se devo sottoscrivere la tessera del tifoso legandomi ad u circuito bancario, postale, lottomatica, mastercard ma non ci penso proprio. Se la Tessera del tifoso fosse davvero uno strumento per combattere la violenza negli stadi mi abbonerei oggi. Siccome è solo un sistema per arricchire i circuiti finanziari, è un sistema imposto e non approvato da un parlamento, è davvero solo un modo per fare in modo che chi debba controllare l’ordine pubblico scarichi le proprie responsabilità e celi la propria incompetenza demandando a llo strumento della tessera. Chiudo: Sì alla fidelity card che lega tifoso e società, NO alla tessera che lega il tifoso ad un circuito finanziario non richiesto.
NO ALA VIOLENZA – NO ALLA TESSERA.
Seguo il Matera dal 93. Queste sono chiacchiere, tutte scuse, vieni fottuto ogni giorno dallo stato nella maniera + plateale possibile e ti preoccupi della tessera del tifoso?! Ma dai.. se volete il calcio di un certo livello, smettetela con queste inutili prese di posizione! Combattete per qualcosa di + concreto, tipo i posti di lavoro e godetevi il calcio
Infatti combatto su tutti i fronti, soprattutto per un posto di lavoro. Perciò se non ho un lavoro non voglio nemmeno un conto finanziario aperto a mio nome perchè imposto da quel lurido di Maroni. Altrochè so stronzate!
Grazie PRESIDENTE ora regalaci una VERA CURVA non quello spicchio che ci vuole dare il sindaco così diventeremo veramente una bella TIFOSERIA poi o con il biglietto o con l’abbonamento io ci sarò sempre a tutte le partite che sia serie D o B non c’è differenza FORZA MATERA
GRAZIE PRESIDENTE. IO FACCIO L’ABBONAMENTO.
Fate l abbonamento invece di trovare sempre il pelo nell uovo,altrimenti vi assicuro che Columella si butterà in Totò nel Bari calcio,quindi CRITICONI NN FACCIAMOCI SFUGGIRE QUESTA PERSONA
Per chi non lo sapesse la tessera del tifoso é necessaria soltanto per le partire in TRASFERTA. Quindi per chi non interessa le partite fuori può, non appena la Società provveda a fa partire gli abbonamenti, recarsi in Società. Anch’io sono pessimista sui 5000 abbonamenti richiesti dal Presidente però un corposo numero di circa tremila é senz’altro possibile. Ovviamente le partite casalinghe sono certo che gli spettatori supereranno il numero richiesto dalla Società. Soprattutto nelle partite di cartello come Matera Lecce Matera Reggina ecc.
Prepariamoci ad affrontare un anno di grande calcio nella nostra Città. Forza Matera e tutti allo stadio.
Pasquale Fontana
NON DIAMO NUMERI A CASO.
I 5.000 abbonamenti richiesti sono francamente una amenità.
Vi riporto il numero abbonato per squadra dello scorso anno per il girone B della LEGAPRO:
SALERNITANA: 4.750
PERUGIA: 2923
BENEVENTO: 2514
LECCE 2116
PISA 2011
CATANZARO 1792
FROSINONE 1500 (PROMOSSA IN SERIE B)
GUBBIO 1093
BARLETTA 1012
NOCERINA 1000 (DATO NN UFFICIALE)
VIAREGGIO 440
GROSSETO 427
L’AQUILA 320
PAGANESE 218
PONTEDERA 113
PRATO 49
ASCOLI NON COMUNICATO
Ora, considerato anche i bacini d’utenza delle singole squadre sopra menzionate, si intuisce facilmente (anche senza essere dei geni) che la cifra messa in giro dalla società è LETTERALMENTE una AMENITA’.
Mi chiedo a quale fine….
AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.
P.S.: anche in serie B, la cifra ragguardevole di 5.000 abbonati, rappresenta un traguardo che molte squadre non riescono a raggiungere (considerato anche il bacino d’utenza delle città: esempio MATERA: 5000/60000 sarebbe a mio avviso un numero alto anche in serie B.
SALUTI
Io invece penso che con la “sete” di vero calcio che manca a Matera da tantissimi anni la quota 5.000 abbonati si’ poteva arrivare….. solo che manca la “novita’” dell’ampliamento della CURVA SUD…. ed e’ solo questo il vero motivo per cui non si arrivera’ ai cinquemila…. peccato…. un vero peccato…. prima si costruisce la “casa” poi ci si va’ ad abitare….. nel calcio e’ la stessa cosa…. per l’ampliamento della CURVA SUD purtroppo si aspettera’ ancora molti anni…. questa e’ la cruda realta’…. comunque speriamo bene!!!!!
Questa storia della curva sud e del mancato ampliamento mi sembra tanto una questione ingigantita a sproposito o un pretesto per polemiche inutili. Ci sono realtà ben più grandi di Matera che hanno problemi con l’ iscrizione ( mancanza di soldi ) oppure stadi completamente non a norma ( ad. esempio con capienza inferiore ai 3000 posti o senza illuminazione ). Mi pare invece che qui da noi ci sia una iscrizione già confermata, uno stadio comunque a norma e già alcuni giocatori acquisiti, pertanto gli eterni scontenti possono anche cogliere l’ occasione di fare silenzio. Se volete vi abbonate, altrimenti no, nessuno vi costringe, ma evitiamo di trovare sempre una scusa o qualcosa che non va. Latina fa la serie B, ha 125.000 abitanti ed uno stadio con una capienza di 7.000 posti.
I miei o forse i difetti di chi crede nella SUD????? polemiche inutili????? pel quel che mi riguarda comunque io vedrei a “casa nostra” e non a casa degli altri…. o no??? – io comunque sto’ notando che da un po’ di tempo a questa parte vi sono tutti post informativi e costruttivi da parte di tutti…. e’ gia’ da tempo che son spariti quelli che occupavano questo spazio per offendere…. nessuno cerca polemiche…. si chiamano “punti di vista”…. altrimenti non avrebbe senso scrivere qui…..Eginton siamo tutti tifosi/sportivi Materani e mi spiace la Tua presa di posizione o “chiave di lettura” che hai dato al mio post – TU TI ACCONTENTI?????…. IO O CHI CREDE COME ME…. NO, esattamente come fa il nostro super Presidentissimo…. evidentemente non conosci a fondo il campo minato delle “AMMINISTRAZIONI”…. chiedere poi non e’ reato e non costa niente…..OK….. nessun’altra polemica…. GRAZIE e sempre FORZA MATERA…..
Mettiamola così: in un ipotetico referendum CURVA SI – CURVA NO, io voterei per il SI. Semplicemente, adesso, non la veda come la priorità, piuttosto cercherei di attivare quelle che possono essere iniziative utili a convogliare quanta più gente possibile allo stadio e perchè no, anche spettatori dalle realtà limitrofe. Successivamente bisognerà capire se questa spesa deve affrontarla il Comune oppure se lo stesso dovrebbe trovare la soluzione giuridica adatta ( gestione/concessione) per far si che questa spesa sia in capo ad uno o più privati. Solo allora si può pianificare in termini economici e quindi cantierizzare un progetto di curva.
Dare una curva dignitosa al tifo, può tra le altre cose risolvere il problema della scarsa visibilità causa bandiere. Dividere chi si vuol vedere la partita ad un prezzo modesto ( gradinata ), a chi vuol fare il tifo ( la curva ) è essenziale.
Perché a tutt’oggi il Comune non ha affidato la gestione dello stadio a Columella? E’ così complicato? Cosa si nasconde dietro questo silenzio? Ricordo che già lo scorso anno fu fatta la stessa richiesta ma…niente! Per caso qualcuno…mangia anche con lo stadio? E’ proprio strano perché per il Comune sarebbe un affare,non dovrebbe più preoccuparsi di nulla,e invece…niente! Ho l’impressione che il nostro Presidente incomincia a dare…fastidio. Spero di sbagliare ma non vedo troppo entusiasmo da parte dei nostri governanti verso di lui. Oppure c’è già chi ha messo gli occhi(e non solo) su quell’area per gli anni futuri e non vuole che ci siano intromissioni da parte di altri. Una cosa e’ certa: se ci sarà da lottare,caro Presidente, non ti lasceremo solo! I tempi sono cambiati: qualcuno finge di non essersene accorto. Forza Matera e tutti allo stadio! Con o senza abbonamento!
Carta bianca a saverio. Adduce patentino vatti da matera.za da do ha fatt già troppo dann
PRESIDENTE,
mi raccomando alla campagna pubblicitaria per gli ABBONAMENTI !!!!!!
devi fare una bolgia mediatica ….. e non solo !-)
p.s. INFORMAZIONE — INFORMAZIONE — INFORMAZIONE — INFORMAZIONE
Mi piacerebbe moltissimo che la nostra unica emittente televisiva, cominciasse a pensare di mettere in onda qualche trasmissione sportiva dedicata al calcio ed al basket, con ospiti ed interviste, così come si faceva quando eravamo in serie B. Si parla tanto di digitale di streaming, di internazionalizzazione, di Matera capitale della cultura, ma una semplice trasmissione sportiva si può fare o no. Il mio sarà un sogno o un’utopia? Ai posteri l’ardua sentenza.
Noi siamo pronti x l’abbonamento. Non esistono chiacchiere,ne ostacoli…..