Il Comitato di Matera de “L’Altra Europa con Tsipras” esprime il suo disappunto circa la decisione dell’Amministrazione comunale di eliminare il campetto di calcio di via Sallustio. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
“Quello spazio – si legge nella nota – rappresentava il punto di aggregazione per molti giovani delle case popolari e permetteva loro di fare sport gratuitamente. Come se non bastasse la costruzione di nuovi palazzi proprio a ridosso delle case popolari esistenti peggiora la vivibilità di tutti i residenti.
Tale decisione oltre che sbagliata nel merito è errata anche nel metodo in quanto i cittadini stessi denunciano di non essere stati in alcun modo coinvolti in quella che è una decisione che cambia radicalmente in peggio la loro quotidianità.
Siamo quindi dalla parte dei cittadini e chiediamo che gli stessi siano ricevuti dall’Amministrazione comunale affinché tenga conto delle loro istanze.
La partecipazione dei cittadini per la gestione del bene e dello spazio pubblico è il primo fondamento del programma dell’Altra Europa per Tsipras: prima le Persone”.
Ma dov’è il Sig. Morelli e la sua associazione? Forse in Via Sallustio il cemento non impatta abbastanza quanto in Via Dante?
I campetti di Matera sono ridotti a un cumulo di macerie (quello di Serra Rifusa in primis) e ora cominciano a smantellarli del tutto. Lo scopo è quello di costringere bambini e adulti a pagare impianti e strutture PRIVATE per godere del sacrosanto diritto di divertirsi all’aria aperta.