Nonostante la nota congiunta inviata lo scorso 19 giugno al Sindaco di Matera dalle Associazioni aderenti a Rete Imprese Italia, Confindustria e Confapi in cui si chiedeva il confronto su alcune criticità emerse dalla lettura della bozza di Regolamento comunale sull’applicazione della TARI, apprendiamo con stupore e meraviglia che lo stesso è all’ordine del giorno del Cosniglio Comunale del prossimo 3 luglio.
Alla luce di quanto appreso appare per lo meno superflua la convocazione ricevuta ieri riguardante un incontro con all’ordine del giorno la discussione sul regolamento TARI del prossimo 8 luglio a firma dell’assessore comunale al bilancio, Pasquina Bona.
I rappresentanti delle suddette Amministrazioni commentano l’accaduto come un episodio increscioso che la dice lunga sul comportamento della politica sulle questioni che interessano le imprese che operano in loco.
Pertanto esse si riservano azioni sindacali a tutela dell’interesse della aziende rappresentate.
ALT non degeneriamo. bisogna solo dire che è frutto dell’arroganza di certa politica che non vuole confronti, convinta di falciare chiunque si trovi sul proprio percorso.