Un accordo consensuale e senza aggravio di spese per la società, interrompe il rapporto tra il coach Giovanni Benedetto e la Bawer. Questo accade dopo che il presidente Lorusso aveva sottoscritto il contratto per un altro anno allo stesso allenatore reggino quando i risultati davano ampia possibilità di portare avanti il rapporto. Ma, tra il dire e il fare molto spesso c’è il mare, come suol dirsi. Coach Benedetto ha mostrato carattere deciso e fermo. Purtroppo questa ultima stagione lo ha visto penalizzato dal semplice fatto dei vari infortuni che hanno costretto la squadra, negli ultimi tempi a mancare l’appuntamento con l’essere grande protagonista così come aveva provato a fare ad inizio campionato. Il fatto che gli allenamenti non avvenivano quasi mai con l’intero organico a disposizione ha fatto un po’ crollare una certa continuità che si trasforma anche in una sorta di debacle mentale.
Giovanni Benedetto, che nelle due ultime stagioni aveva portato la squadra locale a disputare i playoff del Campionato Nazionale LNP Adecco Silver di Pallacanestro, raggiungendo le fasi finali in entrambi i casi. L’intesa è stata risolta di comune accordo, senza aggravio per le casse sociali, e con un anno di anticipo rispetto al contratto triennale a suo tempo stipulato con l’allenatore reggino.
A Giovanni Benedetto il Presidente dell’Olimpia Matera, Pasquale Lorusso, e l’intero Consiglio di Amministrazione formulano il sincero ringraziamento per la capacità e l’impegno dimostrati, ed i migliori auspici per il suo avvenire professionale.
Ora per il presidente e la società si tratta di trovare subito un allenatore di spessore che possa far fare alla Bawer un campionato d’avanguardia e di grande respiro nazionale.
Carlo Abbatino