E’ la Domar del presidente Antonio Lorusso, il nuovo main sponsor della Pallavolo maschile materana e la società rende noto il primo acquisto quale l’opposto nazionale spagnola Villena Andres 21 anni, spagnolo, l’anno scorso al Vibo Valentia in A1. E’ reduce da un infortunio ma lo staff medico della società materana saprà portarlo al top della condizione. Confermato l’allenatore gravinese Antonello Andriani che ora si trova in Venezuela facendo il secondo a coach Nacci. La Domar è una società altamurana che opera a Jesce nel settore plastica. Da anni è sempre stato con la sua azienda a sostenere lo sport pallavolistico con la Volley Puglia.
E’ quanto è emerso della conferenza stampa che la società Openet di Vito Gaudiano ha tenuto nella caffetteria di Porta Pistola a Matera. Al tavolo Vito Gaudiano, Antonio Lorusso, il coach Vincenzo Mastrangelo e l’addetto stampa Emanuele Frascati che introduce “Annunciamo il nuovo sponsor per la Pallavolo Maschile che si chiama Domar che sosterrà il campionato 2014-2015 e confermiamo il coach Mastrangelo”.
Il presidente della Openet ,Vito Gaudiano spiega: “ Per noi è un cambiamento rilevante quello dello sponsor ed è con grande piacere presentarvi la società Domar del presidente Antonio Lorusso. Abbiamo avuto in questi un interlocutore che ha compreso le nostre ambizioni di salire in A1 e posso dire che si è creata così una struttura stabile e speriamo di raggiungere obiettivi sportivi importanti e sviluppi futuri. E’ stato importante condividere con Lorusso il nostro progetto sportivo che vedrà l’impegno anche nel settore giovanile dove abbiamo lavorato tanto e anche con buoni risultati. Siamo l’unica società di pallavolo professionistica in Basilicata . La conferma del coach Mastrangelo che conosce procuratori, giocatori sottolinea che vogliamo avvicinare persone che condividano il nostro progetto ”. Antonio Lorusso: “ La nostra azienda si è sempre spesa per lo sport. Siamo presenti in ambito del settore Plastica da diversi anni e quest’anno abbiamo deciso di investire a Matera dove abbiamo visto una crescita nel Volley e il nostro obiettivo è vedere di raggiungere la Serie A1 e lo faremo mettendo in atto tutte le nostre energie per portare il più in alto anche il nostro marchio di fabbrica che è presente all0’estero al 90 per cento mentre il dieci per cento in Italia. Ringrazio la società materana di averci dato questa opportunità”. Mastrangelo: “Abbiamo preso il nuovo acquisto Villena Andres che è un opposto nazionale spagnola. Vogliamo andare avanti con giocatori di esperienza di A1 e Andres sono certo si riprenderà dall’infortunio subito e potrà dare il suo rendimento di qualità grazie al nostro intervento dello staff medico Vizziello, Vito Lacalamita. Stiamo per portare un palleggiatore e un posto quattro. Sentiremo Luiss che l’anno scorso han fatto bene ed ha una forte richiesta da società diverse e cercheremo di mettere su un roster di qualità che sappia ridurre al massimo le sconfitte. Sul mercato opereremo in rapporto al nostro budget stabilito prendendo giocatori di qualità soprattutto relativo agli stranieri che sono più abituati ad essere fuori di casa rispetto ai giocatori italiani che se si devono spostare da Treviso a Matera incontrano difficoltà. Credo che in ambito nazionale di A2 siamo tra le prime tre, quattro squadre che vogliono fare bene e vorremmo sfruttare quanto consolidato la passata stagione. Crediamo di concludere il tutto prima della chiusura del mercato fissato al 25 luglio. Riprenderemo subito dopo con il lavoro in palestra pesi nella palestra della Light con la quale è stata rinnovata la collaborazione”.
Carlo Abbatino
Lug 05