Con grande rammarico la Blu Video di Matera informa i propri sostenitori che quest’anno non produrrà il film artistico della festa di Maria S.S. della Bruna.
Tale decisione scaturisce dal fatto che la Blu Video, pur avendo prodotto regolare richiesta scritta al Comitato Organizzatore e, pur avendo ottenuto l’autorizzazione ad utilizzare le postazioni installate in Centro per le riprese cinematografiche, non ne ha potuto usufruire essendo le stesse occupate da altri, con arroganza.
Per questo non si sono potute effettuare le riprese, forse le più coinvolgenti e suggestive della festa, che riguardano la corsa del Carro nel corridoio di Via del Corso.
Nonostante gli operatori Blu Video abbiano offerto, come sempre gratuitamente, il loro servizio alla festa lavorando dalle quattro del mattino fino allo “ Strazzo del Carro “ la Società decide di non finalizzare il filmato della festa con un DVD che, tra l’altro è autofinanziato.
Se il prossimo anno ci sarà più attenzione nel rispettare gli accordi sottoscritti e nel tutelare chi ha sempre mostrato spirito di abnegazione e devozione per la nostra Santa Patrona, certamente la Blu Video tornerà a lavorare per la festa ….. altrimenti chiuderà qui i quindici anni di collaborazione.
La Blu Video comunque si riserva di offrire pillole della festa sui maggiori canali di diffusione online.
Grazie a chi ci ha sostenuto sempre con grande affetto e partecipazione.
BLU VIDEO S.r.L