Carmine Vaccaro è stato riconfermato all’unanimità segretario regionale della Uil della Basilicata. L’elezione è avvenuta al termine dei lavori del IX Congresso regionale che si è svolto venerdì e sabato a Tito (Auditorium Cecilia) con la partecipazione di 207 delegati in rappresentanza di 38 mila iscritti. Le conclusioni sono avvenute venerdì da parte del segretario nazionale generale Luigi Angeletti e sabato ad opera di Gugliemo Loy segretario nazionale confederale.
Vaccaro – al secondo mandato di segretario regionale confederale – ha ringraziato i delegati ed in particolare i “capitani coraggiosi” che sono i segretari di categoria che – ha detto – mi sorreggono nell’impegno e nel lavoro quotidiani. Insieme all’intera squadra della Uil che si è arricchita di tante nuove energie – ha aggiunto – sarà possibile mettere in pratica l’impegnativa missione che ci siamo dati con il congresso. Ripartiamo dalla consapevolezza di poterci affidare a uomini e donne che animano la nostra organizzazione, storica, carica di umanità e sensibilità con la rinnovata fiducia in noi stessi e in questa società. Ci attendono compiti difficili in una fase complicata ma abbiamo la forza e le idee per reggere la prova.
La nuova segreteria regionale che accompagnerà Vaccaro è composta da Franco Coppola, Peppino Pietrantuono, Antonio Deoregi, Anna Carritiello (tesoriere) e Gerardo Nardiello. Inoltre è stato eletto il Comitato Regionsale di 76 componenti.