In attesa di vedere all’opera nel ritiro abruzzese di Alfedena la nuova squadra del Matera calcio che sara’ consegnata al mister Auteri, la Lega Pro ha ufficializzato le date della stagione sportiva 2014-2015 che, come noto, non prevederà più Prima e Seconda Divisione, ma Lega Pro unica. Il campionato prenderà il via il 31 agosto, ma Renate e Monza scenderanno in campo nella prima decina di agosto (9 e 10) per il primo turno preliminare della Tim Cup.
CAMPIONATO – Previsti cinque turni infrasettimanali, tre “personalizzati” a ciascun girone. Il giorno dell’Epifania (6 gennaio) e il 2 aprile 2015 scenderanno in campo tutti e tre i gironi, mentre il 10 settembre e il 25 marzo 2015 solo il girone A, il 17 settembre e il 18 marzo il girone B, il 24 settembre e l’11 marzo il girone C.
Quattro le soste previste: 28 dicembre 2014 (pausa natalizia) , 4 gennaio 2015 e 5 aprile 2015 (Pasqua).
Il campionato 2014-2015 terminerà il 10 maggio 2015.
PLAYOFF – Gara unica di sola andata il 17 maggio 2015. Doppia sfida, invece, per le semifinali: 24 maggio 2015 l’andata, 31 maggio 2015 il ritorno. Le finali si giocheranno il 7 giugno 2015 8andata) e il 14 giugno 2015 (ritorno).
PLAYOUT – L’andata si giocherà il 24 maggio 2015, il ritorno il 31 maggio 2015.
COPPA ITALIA LEGA PRO – La manifestazione per la fase eliminatoria secondo la formula della composizione dei gironi di tre squadre con gare di sola andata, con il seguente calendario: 1° giornata sabato 9 agosto, 2° giornata domenica 17 agosto, 3° giornata domenica 24 agosto 2014
SUPERCOPPA DI LEGA PRO – La manifestazione prevede la composizione di un girone con le tre squadre vincenti i rispettivi gironi del campionato Lega Pro, con gare di sola andata, con il seguente calendario: 1° giornata martedì 2 giugno 2015 – 2° giornata domenica 7 giugno 2015, 3° giornata giovedì 11 giugno 2015.
Queste notizie le sapevamo e nn ci interessano.lo stadio a che punto sta? Adduce e partito per le vacanze? Vogliamo sapere i nomi dei giocatori.entusiasmo pari a 0!!!!!
Che pena non leggere più i tanti colmmenti, alcuni cretini ma tanti abbastanza divertenti e anche costruttivi. Possibile che il calcio non interessa più neanche ai tirapiedi, a coloro i quali erano soliti dare annunci anteprima di tutto ciò che doveva succedere nei corridoi della lega, compilavano assortite graduatorie per ripescaggi, conoscevano quanti peli possiede il nostro Saverio, veggiavano costruzioni di tribune per incontri play-off contro Foggia, Maceratese ecc.ecc. Dove sono finiti i vari tifosi dalla doppia maglia tipo Ischitans. Certo caro direttore un po’ di concorrenza quest’estate è subentrata ma secondo me e vorrei tanto sbagliarmi gran colpa di ciò è dovuta all’operazione del login da Lei imposto a tutti coloro che vogliono intervenire ad esprimere la loro in queste pagine. Direttore, aboliamo questo passaggio un pò macchinoso(non penso solo per me) e diamo la possibilità a tutti cani e porci di esprimere il proprio pensiero, anche cretino purchè nella norma dell’educazione(e qui è Lei che deve intervenire caro direttore, tagliando quei commenti offensivi o carichi di parolacce ecc.), facciamo parte o no tutti del mondo animale? Grazie direttore. P.S. Vorrei tanto un Suo parere in merito.
Io credo che Columella stia facendo bene ed essere alquanto attendista ad allestire il Matera 14-15. Se oggi diversi calciatori fanno gli schizzinosi ad accettare la nostra piazza sperando in chissà quali proposte e stipendi da serie superiore, tra 15 giorni faranno a gara a proporsi loro stessi con lo spettro della disoccupazione, Sono pochi quelli che si stanno sistemando in questi giorni alle loro condizioni perchè poche le squadre che possono spendere senza limiti e chi fa il passo più lungo della gamba inevitabilmnte va incontro a fallimenti, come vediamo ancora oggi con la scomparsa di squadre blasonate come Siena e Padova. Plasmati ieri bisognava comprarlo, oggi viene a parametro zero. Io ho fiducia nel presidente ed il Matera non deve essere una meteora come l’altra volta.
Notizia dell’ultima ora di tuttolegapro, un giocatore del noto serie d in prova, e’ un centrocampista, per quanto possa essere bravo e promettente, sarebbe meglio a questo punto puntare su marsili o roselli, quest’ultimo determinante per le sorti del matera nelle ultime partite, fautore del gol di pagliarini a marcianise. Mha perplesso!!
Altri 3 acquisti ma niente grossi nomi.io c penserei per una coppia stellare Miccoli plasmati
Ragazzi piano ad avanzare richieste sugli acquisti, poi fanno la fine di Majella e company!!!!!
Prliamo di gironi dopo le esclusioni,le ripescate dovrebbero essere Cuneo e Corregese,il girone del Matera ha due possibili composizioni questo dopo l’incontro avvenuto ieri tra Macalli e le società meridionali.Il primo ed è quello per cui tutti propendono è il girone composto da Messina,Catanzaro,Vigor Lamezia,Cosenza,Reggina,Lecce,Foggia,Barletta,Matera,Melfi,Salernitana,Paganese,Savoia,Ischia,Juve Stabia,Casertana,Benevento,Lupa Roma,Teramo,L’Aquila.Se il ministero degli interni non è daccordo per motivi di ordine pubblico,verranno tolte 3 o 4 campane e probabilmente pure due calabresi per evitare derby in fuocati e verrebbero sostituiti da Gubbio,Ascoli Piceno,Pisa,Grosseto,Tuttocuoio e Prato,questo perchè si vorrebbero evitare i derby più accesi e sparpagliare le squadre delle regioni che hanno più rappresentanti come Campania,Toscana e Lombardia che dividerebbero le loro squadre in due se non in tutti e tre i gironi.
Sembrava che, ” Il Guerriero” si fosse appisolato, ma notizia di poco fa, è ufficiale Paolo Baiocco portiere, è del Matera, classe ’89, nonostante la giovane età, ha totalizzato in due anni di permanenza nel Siracusa, 58 presenze in c1, l’anno seguente 20012/13, 40 presenze da titolare in B nella Reggina, nella passata stagione 17 presenze nel Benevento in C1. E siamo solo all’inizio!!!!