L’area della villa comunale di Matera dedicata allo svago dei bambini si è arricchita da oggi di due nuovi giochi.
Si tratta di un gioco di socializzazione “la jeep” e di un gioco ludico “pannello dei numeri”, entrambi accessibili ai bambini diversamente abili, che sono stati acquistati dalla società Datacontact in occasione della festa della mamma che lavora 2014 tenutasi il 23 maggio scorso.
L’obiettivo della ricorrenza, nel più ampio quadro delle azioni promosse, è stato quello di offrire una testimonianza tangibile lasciando un segno di attenzione e di sensibilizzazione relativamente alla cura del verde, al valore del rispetto della natura e dei beni pubblici, alla promozione – sin da piccoli – dell’orgoglio verso la propria città.
Oltre alla piantumazione delle piante e realizzazione dell’orto giardino, si annunciò in quella sede la nuova dotazione di giochi oggi installati, a testimonianza di come le aziende ed i privati cittadini possano contribuire alla cura degli spazi pubblici della città.
Un piccolo segno verso di un’idea di città condivisa e aperta, in linea con gli obiettivi del percorso di candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019.
Aumentate glj stipendi che di giochi in città c e ne sono….