Il laterale classe ’89 torna a Matera grazie all’importante progetto del presidente onorario Lorusso.
La Takler Matera C5 conclude la campagna rafforzamenti con un importante colpo di mercato, dal Brasile ritorna in Italia Claudio Barbosa, detto Cacau.
Il laterale, classe ’89, ha disputato tre campionati consecutivi a Matera, dal 2009 al 2012, segnando valanghe di gol con le maglie di Team Matera e Real Matera. Le sue stagioni nella città dei Sassi, hanno permesso al talento brasiliano di dimostrare tutte le sue capacità. Calcettista dalla tecnica sopraffina, dal tiro preciso e potente, con grande forza di volontà e rapidissimo nei movimenti. I sostenitori biancazzurri hanno già potuto apprezzare tutte le sue qualità e le giocate spettacolari con cui Cacau ha illuminato le sue tre stagioni a Matera. Il ritorno è gradito e lui è pronto per questa nuova sfida.
“Sono molto felice di tornare a Matera – ha ammesso Claudio Barbosa – Conosco tutto l’ambiente e so che ritroverò una società seria e competente, con un progetto molto importante. Sono davvero entusiasta di poter far parte di nuovo di questa società. Ringrazio il presidente Nico Taratufolo per aver scelto me per la nuova stagione e non vedo l’ora di essere a Matera”.
Il laterale brasiliano completa la campagna acquisti della Takler Matera, che aveva annunciato la scelta di puntare su quattro calcettisti stranieri e sui rinnovi dei giovani che hanno fatto benissimo nella scorsa stagione, per poter competere ad alti livelli nella stagione 2014/2015. Ora si potrà lavorare sulla riconferma dei talenti cresciuti con la società, e sui quali il tecnico Andrisani e il presidente Taratufolo puntano fortemente. “Abbiamo concluso un’altra operazione importante – ha sottolineato Nico Taratufolo, presidente della Takler Matera C5 – Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati e siamo molto soddisfatti. Consociamo bene Barbosa e sappiamo che il suo apporto sarà fondamentale per la nuova stagione. Abbiamo scelto lui per le sue caratteristiche tecniche e umane, un calcettista che non ci ha mai deluso e che può darci tantissimo anche in questa nuova avventura. Ora spazio alle riconferme dei nostri ragazzi, quelli sui quali puntiamo tantissimo e la squadra sarà completa”. Ecco il quarto innesto, come preannunciato dal presidente onorario Domenico Lorusso, dopo Lopez, Dall’Onder e Pereira. Nei prossimi giorni la squadra sarà completata, invece, dai rinnovi dei calcettisti che sono cresciuti con il Real Matera.