E’ Giampaolo Di Lorenzo il nuovo allenatore della Bawer Olimpia Matera per il prossimo campionato di Basket di Serie A2-Silver. Lo annuncia la società sportiva della Città dei Sassi, sottolineando che l’intesa con il coach è stata sottoscritta senza alcuna difficoltà, grazie al dichiarato, reciproco apprezzamento.
Di Lorenzo, classe 1968, dopo una significativa esperienza da giocatore in numerose compagini nelle serie superiori dei campionati italiani (tra cui Napoli, Forlì e Brindisi), nel 2005 è passato nel novero dei coach, allenando le squadre di Brindisi, Potenza, Forlì e, dal 2011, Omegna, nello stesso campionato della Bawer Olimpia Matera. Nell’ultima stagione ha portato la squadra piemontese a concludere la regular season al quarto posto, accedendo alla fase dei playoff.
“Si realizza un matrimonio voluto da entrambe le parti, e animato da passione, motivazioni ed emozione. Sono contento di arrivare a Matera, una straordinaria città che ho sempre visto dall’esterno come realtà positiva nel basket, rappresentata da persone perbene. Nutro grande ammirazione per la società sportiva, che eroicamente ha contribuito – tra le poche realtà del Sud – a far crescere il basket italiano con impegno e spirito di sacrificio. La conoscenza personale del direttore sportivo Dino Viggiano ha poi fatto il resto, portandoci ad avviare con determinazione questa nuova avventura, nella quale metterò sin d’ora il massimo impegno. Naturalmente, non vedo l’ora di incontrare – questa volta giocando in casa, i tifosi materani al Palasassi – sapendo di poter contare sull’entusiasmo e la partecipazione che li hanno resi noti ovunque.”
Il nuovo coach della squadra materana sarà presentato ai giornalisti nella conferenza stampa che avrà luogo mercoledì prossimo, 23 luglio, alle 16.00 presso il nuovo opificio del main sponsor Bawer, nella zona industriale di Jesce, a Matera.