Buona la prima. L’esordio del Radionorba Battiti Live 2014 previsto in piazza Vittorio Veneto di Matera regala spettacolo ed emozioni al pubblico che gremisce il cuore del centro storico cittadino.
Lo show musicale della “radio del Sud” dura tre ore ed è magistralmente condotto dalla collaudata coppia artistica composta dalla dj Roberta De Matthaeis e dal direttore artistico Alan Palmieri.
Si esibiscono live nella prima parte Zero assoluto, Entics, protagonista di un disco uscito un mese fa con sonorità raggae e rocksteady, il vincitore di X Factor Michele Bravi e i Tiromancino nella formazione che vede il frontman Federico Zampaglione affiancato da tre musicisti materani già componenti della band Le Mani, Antonio Toto Marcucci alla chitarra, Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e Angelo Perna alle tastiere e loop. Lo spettacolo prosegue con il romanticismo di Giusy Ferreri, che si aggiudica il premio per il brano che fa limonare di più gli innamorati, consegnato direttamente da Maddalena Corvaglia, il rap dei Club Dogo e la musica reggae dei Sud Sound System. Il pubblico si scatena anche con l’arrivo di Deborah Iurato, vincitrice di Amici e poi esplode con la musica dance di Gabry Ponte, ex componente degli Eiffel 65, con cui ha venduto oltre 10 milioni di dischi e impegnato nel ruolo di giudice all’ultima edizione di Amici. Il sound pop internazionale è garantito da Elen Levon, ventenne cantante, cantautrice e ballerina australiana di origini ucraine mentre la salentina Dolcenera fa nuovamente apprezzare la musica italiana. Gran finale con Maracanà, la superhit dell’estate 2014 firmata da Emis Killa, il rapper più forte attualmente in circolazione sulla scena hip-hop italiana. Dopo Matera, Battiti farà tappa a Bari (27 luglio), Gallipoli (3 agosto), Trani (10 agosto) e Taranto (17 agosto).
Michele Capolupo.
La fotogallery di www.SassiLive.it dedicata a Battiti Live 2014.
La fotogallery del back stage (foto www.vocespettacolo.it)
Complimenti bellissima serata
Il 2 agosto 2014 alle 21:00 a Castelluccio inferiore vicino a Maratea suonano gli AFTERHOURS prezzo del biglietto 12 euro su ticket one