L’ex campione di hockey su pista inizia una nuova avventura nello staff del Real Matera
LA Takler Matera inizierà a sudare a fine agosto con un nuovo preparatore atletico, arriva nella famiglia neroarancio l’ex campione materano di hockey su pista, Valerio Antezza.
Antezza non ha bisogno di presentazioni, da atleta ha vinto tantissimo nel suo sport ed ha toccato più volte con mano il sogno azzurro, difendendo i colori italiani con la maglia della nazionale. Un campionato con il Bassano, una Coppa Italia con il Lodi e tre supercoppe italiane nel suo palmares, oltre all’importantissima medaglia di bronzo ai mondiali di hockey su pista in Portogallo nel 2003. Un atleta di sicuro valore, che ha deciso, al termine della sua carriera, di dedicarsi alla preparazione atletica di altri colleghi, impegnati nello sport. La sua caratura internazionale e la sua esperienza in campo e fuori dal campo (ha allenato anche per metà stagione la Pattinomania Matera), il presidente Nico Taratufolo ha scelto proprio Valerio Antezza per la preparazione fisica della Takler Matera C5, per la stagione 2014/2015.
Antezza seguirà l’intera preparazione atletica e gli allenamenti settimanali assieme al tecnico della Takler Matera, Damiano Andrisani, cercando di portare avanti l’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni da Francesco Rotondella, che lascia un ottimo ricordo del suo operato, ma che per motivi di lavoro non ha potuto rinnovare l’impegno con la squadra calcettistica cittadina.
“Ringrazio Francesco Rotondella per il lavoro svolto e per quello che ha dato a questa società nel corso degli anni di attività svolta al fianco dei nostri tecnici e dell’intera struttura dirigenziale – ha commentato il presidente, Nico Taratufolo – Auguro a Francesco di trovare presto un nuovo progetto che possa coniugare i suoi impegni professionali con la sua passione e le sue capacità. Accolgo con grande gioia l’impegno di Valerio Antezza – ha continuato Taratufolo – grande professionista in campo e fuori dal campo. Sicuramente un acquisto importante per la Takler al pari dei calcettisti in rosa. La preparazione è un momento delicato della stagione e siamo certi che con Antezza la squadra arriverà pronta ad affrontare una lunga e impegnativa stagione”.