Nella sala conferenze della Camera di Commercio di Matera è stata ufficializzata la partnership tra “Matera è fiera”, giunta alla 5 edizione e in programma dal 3 al 7 settembre e la “Fiera del Levante” di Bari, che si svolgerà per la settantottesima volta dal 13 al 21 settembre.
Gli aspetti salienti della collaborazione sono stati illustrati dall’amministratore di Quadrum Franco Braia e dal socio Donato Braia e dal presidente dell’Ente Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi. Al tavolo anche il sindaco di Matera Salvatore Adduce e il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli.
Presente in conferenza stampa anche l’interprete LIS (Lingua dei segni italiana) professionale Maria Anna Flumero per rendere accessibile l’incontro anche ai cittadini sordi.
Oltre allo scambio promozionale dei due eventi, con il marchio di Matera è fiera inserito nella campagna di comunicazione che avvierà la Fiera del Levante e viceversa, grazie all’intesa raggiunta i visitatori di “Matera è fiera” che pagheranno il biglietto di tre euro riceveranno uno sconto di un euro per l’acquisto del biglietto della Fiera del Levante.
Le aziende che parteciperanno a “Matera è fiera” inoltre potranno usufruire di sconti particolari se vorranno partecipare alla prossima edizione della Fiera del Levante.
Il presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi ha annunciato che parteciperà alla giornata inaugurale di Matera è fiera, in cui sarà presente il truck di Expo 2015 che farà partire proprio dalla città dei Sassi il tour promozionale.
Michele Capolupo