Un ingresso colorato per dare il benvenuto con il sorriso ai visitatori della città di Matera. Con questo spirito probabilmente il Cavaliere materano Giovanni Martinelli, leader carismatico dell’associazione di clownterapia Oasi del Sorriso e apprezzata voce del gruppo folk “U Uagnin assinziel”, ha deciso di colorare tutte le lettere che compongono la frase “Matera città dei Sassi”, posizionata sull’aiuola della rotatoria realizzata in via La Martella, che segna l’ingresso di Matera nord. Matera città dei Sassi completa l’opera “Struttura”, donata dall’artista materano Franco Di Pede in occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’arteria riqualificata avvenuta il 13 dicembre scorso. L’opera è composta da due quadrati che si intersecano in tufo e ferro, di dimensioni 1,60 x 1,60 x 8 centimeqtri. Da questo fine settimana viene segnalata da questa scritta colorata, frutto di un lavoro gratuito eseguito da Giovanni Martinelli.
Michele Capolupo
La fotogallery della nuova scritta colorata “Matera città dei Sassi” (foto www.SassiLive.it)
Ma invece di cambiare la scritta,perchè non mettete un po’ più di verde in quella parte della città! E’ un deserto di cemento e con il traffico dovuto al fatto che quella è un’arteria importante della città con il resto della regione, sembra di stare nel deserto. Anche se i turisti leggessero quella “simpatica” scritta colorata,alzando semplicemente gli occhi e osservando quell’entrata della città noterebbero subito la caratteristica peculiare della nostra città: un deserto di cemento. Solo da noi le periferie sono meno verdi rispetto il centro(almeno quello).
E’ una (lodevole) iniziativa di un privato cittadino, non capisco a chi è indirizzato quel “METTETE”. Polemica a prescindere?