Dopo circa 8 anni è stato smantellato in mattinata l’area di cantiere installata a Porta Pistola e gestita dall’appaltatore dei lavori di realizzazione di 72 alloggi L.179/92 Consorzio NOVUS di Napoli. Ad annunciarlo è l’assessore Trombetta.
L’assessore precisa che resterà allestita l’area di competenza Comunale, dove persiste un deposito di materiale lapideo per il completamento delle urbanizzazioni di Via Ponte San Pietro Caveoso la cui ultimazione è prevista per ottobre.
Si è compiuto un primo passo importante per liberare da una situzione indecorosa un importante spazio dei Sassi, utile sia come parcheggio auto che come suggestivo punto di osservazione turistica della frontistante murgia.
Per meglio consentire la miglior percezione del complesso monastico di Santa Lucia e Agata si è ritenuto utile far installare la recinzione residua ha debita distanza dall’ edificio monumentale.
Prosegue l’impegno dell’amministrazione per la riqualificazione dell’ambito in questione e proprio il 29 Luglio u.s. si è ottenuto il parere favorevole della Commissione Paesaggistica Comunale, relativamente al progetto di completamento del Monastero di Santa Lucia e Agata e area adiacente(finanziamento PIOT).
Ago 04