Alla presenza del portavoce regionale, Cons. Reg. Gianni Rosa, dei dirigenti nazionali, Gianfranco Blasi e Donato Ramunno, del responsabile per la provincia di Matera, Giovanni Pasciucco, si è insediato il coordinamento provvisorio di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale della città di Matera.
A farne parte un gruppo di iscritti che avrà il compito di definire, entro il mese di settembre, l’organigramma ufficiale del partito. Si tratta, dunque, di un organismo collegiale aperto ad ogni contributo di idee e nuove adesioni, il quale guiderà la politica cittadina in questa fase costituente.
Il coordinamento è composto da Loredana Fabrizio, Corrado Arfò, Giuseppe Olivieri, Giuseppe Angelino, Alessandro Caserta, Paolo Miraglia, Francesco Ettorre, Angela Chietera, Enzo Fabrizio, Benedetto Tartamo e Giuseppe Mongelli.
In una seconda fase, in un’ottica di apertura che guarda tanto alla società civile quanto ai singoli che vorranno contribuire con il proprio bagaglio di esperienze politiche passate, saranno stabiliti i ruoli di responsabilità degli aderenti.
L’obiettivo politico principale di FdI-An della città di Matera è quello di lavorare alla riaggregazione culturale e organizzativa della destra materana, promuovendo l’identità culturale e le radici valoriali del partito di Giorgia Meloni e Guido Crosetto.
Ciò anche in funzione dell’imminente appuntamento elettorale amministrativo della città dei Sassi che vedrà FdI-An impegnato a cercare di costruire un’alleanza coerente e credibile contro il vecchio ed anacronistico sistema di potere del Partito Democratico.
Ago 04