Sarà Mogol, insieme a Pittella a presentare l’iniziativa. Si parlerà anche del progetto per la residenza musicale, in cui ospitare interpreti e compositori. L’appuntamento è alle 15,30 nella Casa Cava.
Un nuovo Avviso pubblico per 30 giovani musicisti lucani. La Regione ripropone l’esperienza formativa al “Centro Europeo Tuscolano” del maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol, in Umbria, nella quale si è formata, tra gli altri, Arisa, la lucana vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo.
A Matera l’8 agosto nella Casa Cava a partire dalle 15,30, sarà proprio Mogol, assieme al presidente della Regione, Marcello Pittella, a presentare l’iniziativa.
Si parlerà anche del progetto per la residenza musicale. Difatti, nell’ambito della nuova programmazione culturale avviata dal presidente Pittella e dentro la nuova stagione legislativa che la Regione sta disegnando nel settore, in linea con i nuovi indirizzi nazionali ed europei, la ” residenza musicale” in Basilicata potrà ospitare giovani interpreti e compositori italiani e stranieri per avviare percorsi sperimentali e scambi culturali – musicali.
Nell’occasione un “omaggio musicale” a Mogol, organizzato dal Conservatorio di Matera e dai giovani che hanno partecipato alla prima tappa formativa.