Dopo aver guidato la rifinitura della squadra mister Auteri racconta le sue sensazioni alla vigilia dell’esordio ufficiale del Matera in occasione della gara interna contro la Vigor Lamezia per la prima sfida di Coppa Italia: “Come tutte le squadre siamo in fase di preparazione e ci alleniamo sodo mattina e pomeriggio. E’ chiaro che ci teniamo a fare bene in questa prima uscita stagiona ma in questo momento è importante sopratutto lavorare per arrivare al top in campionato. Per questa prima sfida ai ragazzi chiedo di approcciarsi nel migliore dei modi in modo tale da cominciare a mettere in pratica quello che stiamo facendo durante la settimana. E’ normale che la condizione fisica non è al massimo e ci potranno essere degli errori ma fa parte del gioco.
Sull’avversario cosa può dire? “Di sicuro conosco il mister. E’ stato un mio calciatore, un ragazzo in gamba, intelligente, preparato”.
Sul girone di Coppa cosa pensa il mister? “Siamo ad agosto, le squadre non sono al completo. Tutte poi sono reduci dalla preparazione e quindi i carichi di lavoro si fanno sentire. Per quanto ci riguarda valuteremo la condizione fisica di ogni atleta perchè il gruppo si è formato progressivamente.
Mister, tra poco più di tre settimane si fa sul serio con il campionato. Cosa può dire sul girone? “E’ molto tosto e lo sanno tutti. Ci sono piazze importanti, sembra un’altra serie B e noi siamo una matricola che vuole far bene e ha voglia di misurarsi contro avversari di valore”
Auteri ringrazia nuovamente il pubblico che ha parteciato alla presentazione ufficiale: “Sono stato accolto benissimo dalla piazza e questo per me è importante. Tranne lo scorso anno a Latina dove sono andato via subito io ho sempre instaurato un ottimo rapporto con il pubblico. Questo affetto mi carica di responsabilità e spero di ripagare la fiducia con il lavoro. Poi di conseguenza dovranno arrivare i risultati”.
E dopo l’allenamento di rifinitura mister Auteri ha convocato i seguenti calciatori: Baiocco, Bifulco, D’Aiello, Mucciante, De Franco, Gotti, Cuffa, Coletti, D’Angelo, Bernardi, Guerra, Madonia, Letizia, Pagliarini, Bustamante, Andrisani, Clemente, Fiorentino.
La fotogallery dedicata alla conferenza stampa di Auteri, all’allenamento di rifinitura e ai lavori in corso nella Curva Sud dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno (foto ww.sassilive.it)