È Manuela Matera la Miss Wella Professionals Basilicata 2014 che accederà alle prefinali nazionali di Jesolo. La reginetta è stata incoronata nella finale che si è svolta a Sant’Arcangelo. In passerella hanno trionfato anche Marilisa Intotero con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza e Anna Chiara Edmondo con quella di Miss Wella Professionals terza classificata. Applausi ancora per Noemi Lionetti già in carica con il titolo conquistato a Genzano di Lucania di Miss Sport Lotto Basilicata 2014.
Il ferragosto di Sant’Arcangelo, grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, ha potuto festeggiare anche le altre reginette fasciate in gara per partecipare alle finali regionali e al titolo di Miss Basilicata 2014. La fascia di Miss Wella Professionals è andata a Simona Tanzi mentre Antonella Fiorillo si è aggiudicata quella di Miss Rocchetta Bellezza e infine Rossella Buonfiglio Miss Wella Professionals terza classificata. Una serata di grandi emozioni e calore di un pubblico numeroso grazie alla presenza dello sponsor nazionale Vivi Natural Care presente con la Responsabile Arianna Ronchi e con Antonio Mancino e Luigi Antico. Vivi Natural Care è una importante presenza all’interno del Concorso che, nel suo tour itinerante per l’Italia, con un camper trasformato in un fashion point, riesce a valorizzare il concetto di Bellezza e Benessere con le creme di Miss Italia, per essere bella e cool in modo naturale oltre a poter accedere agli eventi più esclusivi.
I giurati della serata: Luigi Antico e Antonio Mancino di Vivi Natural Care, Paolo Pergola fotografo, Fiorella Ricco Concessionaria Miluna, Michela Pedacchio imprenditrice, Maria Armentano parrucchiera, Terriana D’Onofrio atleta sportiva di karate e ancora il segretario di giuria Biagio Bellizzo e la presidente Claudia D’Agostino giornalista. Un ringraziamento al primo cittadino Domenico Esposito e all’assessore Silvio Toma.
I conduttori Angelo Contaldo e la giornalista Annamaria Sodano hanno coinvolto il pubblico presente donando loro anche dei gadget degli sponsor del Concorso Nazionale di Miss Italia giunto alla sua 75^ edizione. Ospite musicale, Bruno santarsieri, noto come ospite Casa Sanremo ma anche per le finali di Castrocaro e altre performance artistiche di successo.
L’agente regionale per la Basilicata Vincenzo Russolillo ha espresso piena soddisfazione “per una serata che ha visto ancora una volta il calore della gente per un evento che è entrato a far parte a pieno titolo del costume italiano così come ha ricordato che questa è una edizione speciale di Miss Italia perché consentirà alle miss di avere molto più spazio rispetto al passato, avranno occasione di presentarsi andando oltre l’aspetto fisico, valorizzando le loro capacità e ambizioni. Un percorso fatto di sacrifici – ha aggiunto Russsolillo – per le ragazze che vogliono gareggiare con serietà”.
È possibile iscriversi compilando il modulo sul sito nazionale di riferimento missitalia.it e in occasione della serata di selezione in programma.
Grande attesa per la tappa di domenica che si svolgerà a Potenza, nel parcheggio antistante la Conad, in via della Meccanica, per il titolo di Miss Cinema Basilicata 2014.
Per informazioni è possibile consultare il sito missitalia.it e la pagina facebook Miss Italia Basilicata, twitter, youtube e Instagram.
Ago 16