“La Provincia di Matera, dopo continue e varie sollecitazione dell’Ugl nei confronti della Regione Basilicata, finalmente ha disposto ed assicura il normale esercizio delle autolinee dirette all’area industriale di Melfi da domani, lunedì 18 agosto, di seguito elencate:
Nova Siri-Sata di Melfi; Ferrandiana-Sata di Melfi – Turno Centrale; Montalbano-Sata di Melfi; Irsina-Sata di Melfi e Grottole-Ponte Bailey”.
E’ quanto fanno sapere i segretari regionali dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi e Pino Giordano per i quali, “per i collegamenti all’area industriale di Melfi avevamo sempre chiesto che non venissero sospesi per il mese d’agosto a maggior ragione che lo Stabilimento SATA ha comunicato agli Enti dei trasporti che per il mese estivo sono previsti nello stabilimento attività lavorative legate all’avviamento dei nuovi modelli e inoltre opereranno manutentori, sorveglianti, VV.FF. e addetti alla sicurezza industriale. Ci auguriamo ora – concludono i segretari Ugl, Tancredi e Giordano – che si metta la parola fine a questi inconvenienti e non si ripetano più tali disagi che ad ogni occasione di festività, tutti i dipendenti viaggiatori sono costretti a subirne”.