La fascia di Miss Rocchetta Bellezza Basilicata 2014 che garantiva l’accesso alle prefinali nazionali di Jesolo è stata conquistata da Annachiara Edmondo in occasione della finale regionale che si è svolta a Palazzo San Gervasio. La reginetta si aggiunge alle altre miss già incoronate: Noemi Lionetti Miss Sport Lotto Basilicata, Manuela Matera, Miss Wella Professionals Basilicata e Antonella Fiorillo Miss Cinema Basilicata.
Il secondo posto della finale è andato a Nunzia Ventura Miss Rocchetta Bellezza mentre Sharon Sagnibene ha indossato la fascia di Miss Wella Professionals.
La serata ha visto in gara anche tre ragazze in corsa per il titolo cittadino provinciale Miluna che è stato vinto da Rosaria Cerlino Miss Miluna. Marina Cela si è posizionata al secondo posto come Miss Rocchetta Bellezza e infine Anna Rubina Di Mare come Miss Wella Professionals terza classificata. La Miss Mascotte premiata Federica Di Serio.
Arduo il compito dei giurati, Luca Festino, Canio Loguercio di Beauty Line referente Wella Professionals di Genzano di Lucania, Raffaella Piarulli, Ornella Amati, Giulio Arresta, Vincenzo Casentino, Gianfranco Picciarella, Concessionario Miluna della Gioielleria “per lui, per lei” di Palazzo San Gervasio che ha donato anche il gioiello ad Annachiara Edmondo.
È cominciato il conto alla rovescia delle miss delegate a rappresentare la bellezza lucana a Jesolo, un attento lavoro svolto dall’esclusivista regionale per la Basilicata Vincenzo Russolillo che in ogni edizione, da circa 20 anni accanto alla famiglia Mirigliani, lavora per poter offrire alle reginette una opportunità anche a livello nazionale. A Jesolo sarà ancora presente la Casa di Miss Italia, punto di accoglienza e di incontro di stampa, sponsor e organizzazione del Concorso. Come a Sanremo, a Taormina e al “David di Donatello”, l’iniziativa viene realizzata anche alle finali del Concorso di Patrizia Mirigliani da parte di Vincenzo Russolillo, presidente del Consorzio Gruppo Eventi.
In occasione della serata presente anche Mary di Teresa Fatone parrucchiera Wella Professionals con a capo il responsabile Eustachio Guerricchio. E ancora, da 10 anni vicini al Concorso Canio Loguercio e Angela Di Stasi di Beuty Line di Genzano di Lucania sempre al servizio della Wella Professionals, sponsor di Miss Italia da 35 anni. Beauty Line si distingue così come tutti i parrucchieri Wella perchè lavorano incessantemente per valorizzare l’immagine di ogni aspirante Miss e delle clienti con acconciature personalizzate e in linea con i trend del momento.
I conduttori la giornalista Annamaria Sodano e Angelo Contaldo hanno ricordato anche il regolamento del Concorso e animato la serata coinvolgendo il numeroso pubblico presente con il gioco Rocchetta e la consegna di premi messi in palio dagli sponsor del Concorso. Il momento musicale è stato affidato ad Antonella Ragone di Genzano di Lucania applaudita per la sue abilità canore. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al primo cittadino Michele Mastro, a tutta l’amministrazione comunale e al Comitato Festa di Palazzo San Gervasio e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento.
Per le miss che volessero partecipare è necessario compilare il modulo sul sito nazionale di riferimento missitalia.it e in occasione della serata di selezione in programma.
Per informazioni è possibile consultare il sito missitalia.it e la pagina facebook Miss Italia Basilicata, twitter, youtube e Instagram.
Ago 19