Per mister Andrisani l’ex numero 1 della Givova Ruvo, che ha raggiunto la finale play-off in C1 lo scorso anno.
La Takler Matera C5 lavora ancora sul mercato e piazza un nuovo importante colpo per blindare la porta della squadra del tecnico Damiano Andrisani. Arriva a Matera il giovane estremo difensore di Ruvo, Nicola Di Bitonto.
Classe ’91, Di Bitonto lo scorso anno ha difeso la porta della Givova Ruvo raggiungendo i play-off in serie C1 pugliese e perdendo solamente la finalissima della post season. Nonostante questo, i neroazzurri hanno conquistato la promozione. Così, il giovane portiere arriva a Matera dopo una stagione da vero protagonista, ma allo stesso tempo con una grande voglia di prendere parte al campionato di serie B e di crescere nel mondo del calcio a cinque.
“Ci sono voluti due secondi per dire di si al Matera – commenta Nicola Di Bitonto – Volevo fortemente un’esperienza in serie B dopo tanti anni in C1 a buoni livelli. Sapevo anche di voler andare altrove, trovare un altro ambiente dove crescere sempre di più, nonostante la proposta di restare a Ruvo nella stessa categoria. Poi è arrivata la proposta dalla Takler, grazie anche al contatto di Luciano Savi e non ho dovuto neppure pensarci troppo”.
La Takler Matera C5 acquisisce così un altro tassello importante per una squadra che punta senza dubbio al vertice del girone F di serie B. E anche Nicola Di Bitonto è stato immediatamente colpito dal progetto. “Appena vista la squadra che la dirigenza sta costruendo ho voluto prendere al volo l’opportunità di farne parte – continua il giovane portiere – Come la conferma di Rafael, un grande portiere dal quale potrò imparare molto. Ho una voglia incredibile di iniziare ad allenarmi con lui e con un preparatore serio e preparato come Cosimo Di Pede, con cui ho già avuto modo di parlare, una chiamata che mi ha fatto estremo piacere e mi ha caricato ulteriormente. Poi ci sono anche altri giocatori molto importanti e che sicuramente contribuiranno ad una stagione importante e gratificante. Sono pronto a mettermi a disposizione della società e del mister e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi della Takler”.