L’Amministrazione comunale di Matera, in data odierna, ha predisposto tutte le misure e gli atti di sua competenza necessari al Matera Calcio per l’iscrizione al campionato di Serie B in caso di ripescaggio. Lo rende noto il vicesindaco, Sergio Cappella.
“Con la stretta collaborazione del Matera Calcio – aggiunge Cappella – e grazie all’impegno straordinario degli uffici comunali ancora una volta l’Amministrazione comunale ha dimostrato di essere accanto alla società sportiva con atti concreti mettendo in campo, come ha fatto sempre in questi ultimi anni, ogni utile azione, anche quelle più impegnative come questa, per poter cogliere una opportunità straordinaria per lo sport, per la Basilicata, per la città di Matera. Analogo sforzo ha messo in campo la società del patron, Saverio Columella. Riteniamo che è in questo modo che si sta accanto a una società sportiva, alla squadra ed ai suoi tifosi, non con parole vacue o con suppliche fuori luogo, ma con un impegno concreto, sia in termini economici che in termini di efficienza amministrativa. In questi anni abbiamo sostenuto e lavorato per la crescita dello sport materano ottenendo grandissimi e importanti risultati”.
Ago 22
Mi risulta che sarebbero state eliminate le società che lo scorso campionato militavano in serie inferiori alla prima divisione
E’ proprio cosi’ PS…. qui sia l’Amministrazione Comunale che quella Provinciale non fanno altro che “chiacchiere senza costrutto”…. una sola cosa fattibile dovevano fare (ampliamento Curva sud) ed addirittura quello “spezzone inguardabile” ed almeno ad inizio campionato sara’ ancora li’ a testimoniare l’incuria e l’abbandono….. immagino gia’ le grosse “risate” che faranno i tifosi ospiti….. ho detto tutto…..
Assessore Cappella…intervento che è tutto dire…della serie: CHI SI LODA SI IMBRODA. Come si può in un solo comunicato stampa perseverare con termini “concreto” e “straordinario”, cercando di convincere i materani che “solo” grazie a voi si fanno sacrifici per cercare di ottenere un importante risultato per lo sport della città? Gli auto-elogi sono tristemente ridicoli. Auguriamoci solo che il Matera possa riuscire in questa titanica operazione.
Ma è così evidente che sanno benissimo che non succederà nulla e approfittano per far vedere tutta la disponibilità assolutamente fasulla. Ipocriti…
X fare richiesta di ripescaggio in Serie B , ci vuole la fideiussione da 800 mila euro,
attestazione dell’idoneità del campo sportivo
(almeno 10 mila posti e con illuminazione di almeno 800 lux).
Se l’amministrazione comunale,ampliava la curva sud con altri 2500 posti,come dice il nostro Presidente,da svariati mesi oramai,si poteva anche tentare!!!!
AMEN
http://www.granatissimi.com/2014/08/ripescaggi-ce-anche-il-lecce-nonostante-lillecito-pisa-e-vicenza-ci-credono-ecco-perche-domani-scadono-i-termini/