Nelle ultime ore della sessione estiva del calcio mercato il Matera rafforza l’organico a disposizione di mister Auteri con l’arrivo dal Bari di due giovani molto interessanti che hanno già maturato esperienze in D, C2 e anche in serie B: si tratta di Diego Albadoro, attaccante nato a Napoli il 26 febbraio 1989 e i Giovanni Di Noia, nato a Bari il 3 luglio 1994, esterno di centrocampo nelle ultime due stagioni in forza al Pontedera.
Albadoro è cresciuto calcisticamente nel Giugliano segnando 7 gol in 29 partite. Poi il ritorno a Bari e quindi il passaggio al Brindisi in C2 (5 gol in 22 partite). Importante l’esperienza vissuta nella stagione successiva in C1 con la Juve Stabia (27 presenze e 8 reti) mentre nelle ultime tre stagioni Albadoro ha fatto parte della rosa del Bari in serie B collezionando 3, 9 e 2 presenze. Di Noia è cresciuto calcisticamente nel Bari ma a gennaio 2012 è passato al Chieti in C2 (3 presenze). Quindi ha disputato le ultime due stagioni con il Pontedera: con i toscani ha contribuito alla promozione in C1 con 18 presenze e 1 gol e ha disputato il campionato di Prima Divisione con 27 presenze e 1 gol).
Albadoro e Di Noia arrivano nella città dei Sassi grazie all’ottimo rapporto tra il patron del Matera calcio Saverio Columella e il presidente del Bari Gianluca Paparesta.
Di seguito la carriera di Diego Albadoro (nella foto in copertina)
2007-2008 GIUGLIANO D 29 7
2008-2009 BARI B 0 –
2009-2010 BRINDISI C2 22 5
2010-2011 JUVE STABIA C1 27 8
2011-2012 BARI B 3 –
2012-2013 BARI B 9 –
2013-2014 BARI B 2 –
Di seguito la carriera di Giovanni Di Noia
2011-2012 A.S. BARI B 0 –
01/2012 S.S.CHIETI CALCIO C2 3 –
2012-2013 CITTA’ DI PONTEDERA C2 18 1
2013-2014 CITTA’ DI PONTEDERA C1 27 1
Tutto qui? Tanto di cappello di fronte a questi ragazzi ma il Matera ha bisogno di un vero fantasista ed un vero goleador. Non capisco cosa sia successo a Milano, ma ci si aspettava qualcosa di più. Se la squadra non segna, i gol li prende fino alla fine come è successo con la Paganese che è stato un vero e proprio campanellino d’allarme.
Caro Presidente credo che i 5 mila accorsi al XXI Settembre per la prima di campionato meritassero ben altri giocatori. Saranno anche bravi ma per le aspettative da lei create ci si attendeva qualche calciatore più navigato in questa categoria. Certo, come si suol dire, il tempo sarà il giudice supremo del nostro destino, però si è fatto tanto rumore per nulla! Speriamo bene, comunque, e sempre forza Matera.
Albadoro è sicuramente un gran bel giocatore…sfortunatissimo, perchè bersagliato dalla sfortuna nelle ultime 3 stagioni! Tuttavia, se dovesse aver recuperato, come sembra (ha fatto un ottimo precampionato col Bari, segnando anche, se non erro, in Coppa Italia), si rivelerà un ottimo acquisto.
A mio avviso, siamo carenti numericamenbte a centrocampo…se dovessero dare forfait Cuffa o Coletti, siamo fritti! Iannini, con la Paganese, non ha dimostrato di avere il passo della Lega Pro…ha giocato, infatti, al massimo in Seconda Divisione che è stata ben altra categoria rispetto alla attuale Lega Pro…Comunque, senza infortuni e/o squalifiche, abbiamo una squadra che può far paura a chiunque! Speriamo bene e forza Matera!!!
Concordo con Neqrouz. Per Albadoro il problema è solamente di tenuta atletica. Se si è ripreso dagli infortuni e adesso è in forma, potrà dare un ottimo apporto. Dalle immagini che ho visto emerge come abbia un buon tiro da fuori, riesce a colpire bene di testa e pare avere anche un buon senso della posizione in area. Speriamo bene. Concordo anche sull’opportunità forse di rafforzare il centrocampo con validi sostituti di Cuffa e Coletti. Sugli esterni, considerati anche Longo e Turchetta, che finora non hanno giocato, non dovremmo avere problemi, ma al centro, in caso di infortuni, potremmo averne. Non so se D’Angelo e/o Di Noia possano essere in grado di sostituire Cuffa o Coletti. Mi pare di aver che entrambi abbiano caratteristiche più offensive che di interdizione, ma non ne sono certo. Chissà che non si possa trovare qualche buon elemento anche sul mercato degli svincolati, ove ritenuto opportuno dall’allenatore. In ogni caso, in attesa di vederla alla prova contro le squadre, tutte forti, che affronteremo nelle prossime partite, mi pare di poter dire che la nostra sia, tutto sommato, una buona squadra, in grado di far bene. Forza Matera!!!
Avrei preso Sarni e fatto diventare Letizia il suo vice, al centrocampo c’è Roselli a spasso.. lo avrei ripreso. Inoltre butterei Bifulco nella mischia, mi da più sicurezza.. purtroppo ho l’ impressione che sui contratti di certi giocatori c’è la dicitura ” titolare inamovibile “
Il mercato del Matera come quello delle altre non è ancora chiuso. Ci sono sempre tanti svincolati. E il Matera è ancora sulle tracce anche di Sarno.