A Istambul due frane sotto controllo con il radar Ibis di IDS Ingegneria dei Sistemi.
I tecnici di Dian S.r.l: “Importante intervento in tre fasi, commissionato dal CNR turco. Ottimi risultati grazie alle caratteristiche di un interferometro di ultima generazione”.
Tecnologia e ingegno italiani sono stati scelti dall’omologo turco del nostro CNR, il Tubitak Marmara Research Center, per il monitoraggio ai fini della protezione civile di due luoghi soggetti a dissesto nella città di Istanbul. Protagonisti di questa importante attività di rilievo, attualmente in corso, sono la società Dian s.r.l., fondata all’inizio del 2012 a Matera- e la tecnologia IBIS, progettata e realizzata da Ids Ingegneria dei sistemi S.p.a., azienda con sede a Pisa, attiva nello sviluppo e produzione di strumenti radar a elevato contenuto tecnologico.
L’impegno in Turchia, fa sapere l’ingegner Andrea Di Pasquale, amministratore della DIAN s.r.l., “prevede tre campagne di misura nell’arco di 17 mesi, delle quali una si è conclusa alla fine di luglio, mentre le altre sono in programma a febbraio e giugno 2015”.