Il Team Matera calcio a 5 protagonista al 3° Grassroots Festival di Coverciano.
Le squadre della categoria pulcini, nati nel 2000/2001 , hanno rappresentato la Basilicata alla finale Nazionale del Sei Bravo A….Scuola di calcio e alla Festa delle Scuole di calcio a 5. Nel Sei Bravo A il Team Matera e’ arrivato primo nel proprio raggruppamento in cui erano presenti anche Varirius, Matheola, Virtus, ProCalcio e Montescaglioso .
In seguito il Team Matera ha superato nella fase provinciale il Grassano e a seguire il Policoro e la Virtus Matera. Nella finale regionale di Picerno i ragazzi terribili di Perrucci hanno superato i padroni di casa, l’AssoPotenza ed il Deportivo Montescaglioso, guadagnando così il passo per le finali nazionali di Coverciano, esperienza che ha visto impegnati 24 atleti, 10 nel calcio a 5 e 14 nel Sei Bravo A. Nel calcio a 5 i materani hanno superato agevolmente il Piemonte-Valle D’Aosta sia nei giochi che nella gara cinque contro cinque e quindi i siciliani dell’Augusta, battuti con lo scarto di 3 reti.
Molto più impegnativa la terza sfida contro i veneti della Marca Futsa, già campione d’Italia con la prima squadra e favorito sicuramente da un settore giovanile all’avanguardia
Per il torneo “Sei Bravo a…” i ragazzi di Perrucci hanno battuto per 2-0 il Brindisi e per 4-1 la squadra abruzzese. L’ultima gara, contro il Rovereto Trento si è chiusa in parità: 1 -1. Nella cerimonia di premiazione diploma , medaglia e t-shirt per i ragazzi, targa e palloni della Federazione in regalo alle società partecipanti.
Soddisfatto il tecnico Franco Perrucci: “Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno, la continuita’, l’entusiasmo con cui hanno partecipato a questa fase nazionale di Coverciano: devo dire che alcuni genitori non avrebbero scommesso sui nostri risultati ma alla fine si sono dovuti ricredere ed hanno festeggiato con noi questi brillanti risultati.
Oltre all’inossidabile Franco Perrucci nello staff tecnico del Team Matera sono presenti altri tecnici qualificati: Michele Pavone, Pasquale Martinelli, Pancrazio Russo, Miulli e Franco Cirigliano. Una squadra vincente capace di gestire durante l’anno sportivo ben 170 ragazzi da 5 a 12 anni.