Miss Italia, Rosaria Cerlino rappresenterà la Basilicata: la miss campana è stata selezionata tra le ventiquattro ragazze che il 14 settembre si sfideranno in diretta su La 7.
Ci sperava, ha sempre coltivato il sogno di potersi prendere cura della fascia conquistata di Miss Cotonella Basilicata durante una Finale regionale. Rosaria Deborah Alex Cerlino, sarà la reginetta con il numero 1, che sfilerà sulla passerella il 14 settembre, su La 7, rappresentando la Basilicata.
È tra le 24 finaliste scelte con attenzione dalla giuria tecnica che oltre alla bellezza hanno valutato la loro capacità di proporsi, di far emergere le loro qualità per farle diventare leve importanti per un futuro professionale nel campo artistico.
Campana, anni: 20, è nata a Pozzuoli nel 1994, ma vive a Quarto (Napoli). Alta 1.72, ha occhi marroni e capelli castani. Ha il diploma di istituto alberghiero e lavora in una reception. La mamma è casalinga ed il papà geometra. Le piacerebbe diventare fotomodella ed attrice perché il mondo dello spettacolo lo ama fin da piccola. Balla danza moderna e contemporanea e recita a livello amatoriale. La colonna sonora di “Rocky”, Gonna Fly Now, è il suo leit motiv e Mina e Fiorello i suoi personaggi preferiti. Ammira Sophia Loren come donna ideale. È una gran tifosa del Napoli e le piace visitare musei e luoghi archeologici. Si definisce dolce e solare, ma determinata ed incline ad aiutare il prossimo. Il suo animale preferito è la scimmia e ne imita bene il verso.
On line sul sito ufficiale del Concorso, www.missitalia.it, è possibile consultare i nomi, i volti e le biografie delle 24 miss finaliste. E intanto è partita anche l’operazione #condividilatuamiss, attraverso la quale gli utenti potranno sostenere la ragazza che preferiscono condividendone l’immagine sui propri social, contribuendo così in modo diretto a renderla “famosa”.
L’11 e il 12 settembre, in seconda serata, sulla stessa rete, il pubblico rivivrà questo passaggio che ha ridotto il numero delle miss da 60 a quello attuale.
“Ho nel cuore una profonda gioia – ha commentato Rosaria Cerlino – che mi porta a voler combattere e pensare di poter prima di tutto rappresentare al meglio la Basilicata ringraziandola per la fiducia e accoglienza dimostrata e poi per poter realizzare un mio importante obiettivo. Spero di avere il sostegno giusto per fare la differenza”.
Per informazioni è possibile consultare il sito missitalia.it e la pagina facebook Miss Italia Basilicata, twitter, youtube e Instagram.