Sarà un welcome day con la squadra al completo degli statunitensi Josh Greene e Jordan Richard quello che si svolgerà venerdì sera nell’area di Matera è Fiera. Insieme ai loro compagni di squadra, gli ultimi arrivati in casa Bawer Olimpia Matera si presenteranno al pubblico e alla stampa.
L’appuntamento con i giornalisti per la conferenza stampa è fissato alle ore 19,30, presso lo stand allestito da Sinus Concept Design Italia. Con Greene e Richard, saranno presenti anche il coach Giampaolo Di Lorenzo, il presidente Pasquale Lorusso, il general manager Francesco Longobardi ed il direttore sportivo Dino Viggiano che potranno altresì presentare il progetto “Mini Basket Olimpia”.
Al termine della conferenza stampa, la squadra al completo si concederà ai sostenitori biancazzurri e al pubblico di Matera è Fiera, per un welcome informale e caloroso.
Intanto, la giornata di martedì ha visto i giocatori materani protagonisti a Bisceglie: al loro debutto, Caceres e compagni si sono imposti per 94 a 70. Ma, punteggio a parte, contano le sensazioni di coach Di Lorenzo: squadra coesa, atteggiamento aggressivo, difesa pronta. Ci sono ottime ragioni per essere ottimisti per la stagione 2014-2015.
A Bisceglie erano assenti Valerio Circosta e Lorenzo Baldasso: quest’ultimo dovrebbe essere pronto, invece, per la partita di mercoledì prossimo, a Potenza, contro Scafati.