Il Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera Giovanni Angelino in una nota torna ad occuparsi del decreto sblocca energia ed in una nota sottolinea l’assenza dal dibattito politico degli altri parlamentari lucani mentre Pittella si gioca a Roma la partita del petrolio. Di seguito la nota integrale.
Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera Giovanni Angelino: “Pittella si gioca a Roma la partita del petrolio lucano. E gli altri parlamentari lucani dove sono?”.
Rispetto alle scelte del Governo Renzi sul Decreto “Sblocca Energia” siamo già intervenuti per sottolineare la determinazione mostrata dal presidente Pittella per far valere le ragioni dei cittadini lucani anche prospettando il ricorso ad una nuova Scanzano. Pittella si sta dimostrando quel gladiatore pronto a combattere su tutti i fronti per il rilancio economico e occupazionale della Basilicata ma in questo momento si registra un silenzio assordante da parte di tutti i parlamentari lucani del centrosinistra, l’area politica più vicina al Governatore lucano. Che fine hanno fatto? Il ruolo di un parlamentare è quello di difendere la propria comunità ma non mi sembra che i principali rappresentanti che siedono in Parlamento, in particolare del centrosinistra, abbiamo dimostrato di tenere a cuore le sorti del nostro territorio. Chi pensa che la Basilicata si una “terra di scambio” per interessi tutti da chiarire dovrà fare i conti con il popolo lucano, ormai stanco di subire angherie da parte di una politica sempre più lontana dalle reali esigenze dei cittadini. Mi auguro che gli sforzi di Pittella non siano vani e soprattutto che la sua azione politica venga supportata in modo adeguato dai parlamentari del centrosinistra, che sono sicuramente i grandi assenti di questa partita che mette al centro del tavolo una delle risorse importanti, ma non l’unica del nostro territorio: il petrolio.
Giovanni Angelino – Consigliere comunale e Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera