Neanche la tolleranza zero annunciata nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale è riuscita ad evitare l’imbarazzante spettacolo delle lamiere ammassate in piazza Pistergola, più nota come Porta Pistola. Ecco come si presenta in serata una delle piazze che offrono un affaccio mozzafiato sulla Gravina. La foto è di Pio Acito.
Set 05
Non è la tolleranza zero la soluzione idonea per valorizzare i Sassi. Ma queste, purtroppo, sono le decisioni affrettate assunte da chi, probabilmente, non ha ancora assorbito per intero la cultura della Materanità. Vero Adduce e Fasanella?
E quale sarebbe invece la soluzione idonea secondo te?
restituire la città a amministratori e dirigenti materani.
Eccierto, il raro privilegio di aver avuto i natali sul materano suolo fa di ogni uomo un brav’uomo e di ogni amministratore un bravo amministratore, una terra che rende oro tutto ciò che vi nasce insomma… alla Re Mida.
Citando Totò “ma ci faccia il piacere, ci faccia!”
Multe salate a chi parcheggia non si deve !! Punto
col mio commento ho posto un serio quesito. Hai risposto in modo serio, poi la butti, come dice Totò, facendo “ammuina”. Forse perchè non hai elementi seri.
Essere Materani non significa trasformare tutto in oro, ma solo conoscere dal profondo il tessuto connetivo di questa società cosa che evita di fare corbellerie…
E sentiamo “assorbire la cultura della materanità” e “conoscere dal profondo il tessuto connettivo di questa città” cosa vuol dire, assecondare l`eterno vizietto di noi materani di voler arrivare in ogni destinazione con la macchina a dieci metri? Assecondare il totale spregio di ogni norma del codice della strada? Dire bravi a quelli che dicono “i sassi sono NOSTRI perché ci viviamo???” Lasciare che grovigli di lamiere assedino ogni marciapiede dei sassi e del centro storico? E poi dimmi di grazia, prima del ferrandinese Adduce, i vari Buccico, Porcari, Minieri, Manfredi, tutti MATERANI doc, che cosa hanno fatto di meglio? Io ricordo soltanto 20 anni di scempi urbanistici e di mala gestione del nostro territorio. Ed é questo che sanno produrre gli amministratori materani? Ohibò, ben venga allora una classe dirigente che sia quanto di piú lontano ed estraneo ci sia dalla nostra realtà e dalla nostra cultura. Chissà, magari loro saprebbero utilizzare meglio l`acqua e il sapone… a buon intenditor poche parole 😉
Chi ha rivitalizzato i Sassi si chiama Minieri con le sue scelte lungimiranti (chi non ricorda la movida che ha caratterizzato i Sassi in quegli anni sgodanandoli dal torpore millenario in cui erano caduti), chi ha rilanciato l’immagine di Matera è stato Buccico credendo nel progetto di Matera 2019….. vanto di questa amministrazione caratterizzata da apolidi.