Un giovane di 17 anni è morto e altre 3 persone di cui due minorenni, sono rimaste ferite in un incidente avvenuto all’alba presso Salandra, in provincia di Matera, sulla strada provinciale di collegamento con Ferrandina. I giovani coinvolti nell’incidente si trovavano a bordo di una Ford Focus guidata da un giovane di 28 anni: l’auto, per cause ancora da precisare, è finita fuori strada e dopo un veloce ribaltamento si è schiantata contro un albero. Per uno dei giovani coinvolti, in gravi condizioni, si è reso necessario il trasporto all’ospedale San Carlo di Potenza. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 4. I ragazzi rientravano a casa dopo aver trascorso la notte ad una festa organizzata alla ex mensa Pirelli in Valbasento.
Il ragazzo deceduto è Antonio Lamarra, che viaggiava di fianco al conducente Antonio Trolio, 28 anni, originario di Salandra ma residente nel Milanese. Il giovane è stato è stato sottoposto all’alcoltest e ad altri esami tossicologici per verificare se guidasse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Feriti anche i due ragazzi di 17 anni che viaggiavano sui sedili posteriori della Focus: Giuseppe Laviero è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Carlo di Potenza per le fratture multiple riportate ad entrambi gli arti inferiori mentre Francesco Ferruzzi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico sempre nello stesso ospedale dopo aver riportato la frattura del femore alla gamba destra e delle lesioni al perone.