Sui social prosegue la corsa per sostenere le Miss della Basilicata, possibili protagoniste del Concorso Nazionale di bellezza in Italia.
Il top sponsor KIA cerca la sua reginetta da incoronare per il 2014 e fino ad oggi, 12 settembre, sarà possibile votare collegandosi sul sito internet www.misskia.it Simona Tanzi (con il numero 52) già Miss KIA Basilicata con titolo conquistato nelle fasi delle finali regionali e Rosaria Deborah Alex Cerlino (con il numero 53), la Miss Cotonella Basilicata. La Cerlino intanto sarà la fortunata, tra le 24 miss che vedremo nella Finalissima, su La 7, condotta da Simona Ventura, il 14 settembre. On line, sul sito www.missitalia.it sono visibili i filmati autoironici, un modo per autopromuoversi. Tante le opportunità tra cui #condividilatuamiss, la campagna che per permettere a chiunque di sostenere e sponsorizzare sui propri social la miss preferita.
In tanti sostengono le ragazze in un percorso non semplice ma che risveglia, ormai da 75 anni, una tradizione entrata a far parte del costume italiano. Non mancano le dichiarazioni delle persone più care. Salvatore Mele, fidanzato di Rosaria Cerlino, ha raccontato che “Rosaria ha lottato tantissimo per realizzare questo sogno e alla fine con la sua caparbietà é riuscita nel suo intento e per questo ha tutta la mia ammirazione. Ha dovuto combattere anche contro me, lo ammetto, perché sono un po’ geloso ma chi non lo é ed é per questo che spero il meglio per lei perché lo merita e speriamo che non si monti la testa (sorridendo). Comunque vada ha già vinto per me”. All’ufficio stampa del Concorso Nazionale per la Basilicata sono arrivate anche testimonianze da parte delle amiche più care di Rosaria come una lettera da parte di Simona. “Ho conosciuto Rosaria sei anni fa – ha scritto Simona – e sin dal primo momento ho notato in lei un certo stile, non nel modo di vestirsi o di apparire, ma proprio nel modo di porsi. È una ragazza timida ed introversa, solare e generosa, pronta ad aiutare, sostenere ed incoraggiare chi ne ha bisogno, amico, conoscente o familiare che sia, basta un suo sorriso raggiante e qualche parola detta dolcemente, a dare una forza tale da sembrare che sia tutto risolvibile. Il ricordo più bello che ho del tempo passato insieme è la prima volta che visitammo un museo insieme, quello del maschio angioino a Napoli. Ricordo i suoi occhi interessati e incuriositi nell’immenso splendore di ogni quadro, statua o reperto. Sostengo così la mia amica Rosaria D. A. Cerlino Miss Cotonella Basilicata 2014, votando e condividendo la sua foto sui social in modo che tanti altri nostri compaesani facciano come me, sostenerla votandola, oppure facendo girare la sua foto in modo da far conoscere il suo sguardo sincero e il suo sorriso brillante”.
Soddisfazione é stata espressa anche da parte del fidanzato di Miss Simona Tanzi:”Simona ha vissuto questa esperienza come un percorso formativo dal punto di vista della recitazione, ma anche umano poiché ha conosciuto molte ragazze che hanno condiviso con lei questo percorso. Si é armata della motivazione necessaria affinché potesse durare il più possibile. Prima di presentarsi alla tappa provinciale in Basilicata, ripeteva sempre che voleva e poteva farcela ad arrivare a Jesolo. E in effetti non solo è stato così ma e’ anche stata scelta tra le 60 finaliste. La sua partecipazione ha coinvolto indirettamente le persone a lei legate e con gioia le ha rese partecipi in tutto”.
“Ho accompagnato Simona – ha dichiarato il fratello della Tanzi – ad alcune tappe di selezione e per quanto fossero molto lontane da Matera, nostro luogo di residenza, sapevo che ne valesse la pena. E infatti non mi sono sbagliato perché in poco tempo ha strappato il biglietto per Jesolo. Credo che la sua carta vincente, a Miss Italia, ma anche nella vita di tutti i giorni, sia la determinazione a raggiungere un obiettivo. E forse questa che l’ha condotta fino a questo risultato”.
Tra le Miss e in particolare tra Cerlino e Tanzi é nato un legame di forte amicizia che segna anche un momento di crescita come dimostra il loro racconto. “Per quanto mi riguarda – con emozione racconta Simona – ho vissuto il Concorso intensamente. Le giornate sono molto impegnative e di sicuro gli stimoli non mancano. Sono stata entusiasta del mio primo passaggio in giuria, nonostante non ne sapessi ancora il verdetto. É un po’ come un compito scritto in cui si sa di essere stati eccellenti nonostante non ne si conosca ancora l’esito. Inoltre mi sono molto affezionata alle ragazze che hanno partecipato con me in Basilicata ma anche con alcune di altre regioni. Sono stata molto felice di partire per Jesolo, non solo per me stessa, ma soprattutto per portare con me un po’ della mia Basilicata e un po’ della mia Matera. Ero convinta fermamente e continuo ad esserlo che la Lucania meriti un titolo a Miss Italia”.
“La complicità e una parola di incoraggiamento – ha confessato Rosaria – aiutano moltissimo. Esserci é il sogno di tutte e un pizzico di fortuna premia alcune di noi ma lascia anche un velo di tristezza per chi non è con noi. Io sono molto grata a tutte per la loro vicinanza e tutte le belle emozioni vissute anche durante le selezioni regionali. Ora posso solo ringraziarvi per quanto fatto per me e incrociare le dita dando il meglio di me”.
Per informazioni è possibile consultare il sito missitalia.it e la pagina facebook Miss Italia Basilicata, twitter, youtube e Instagram.
Il Concorso, per la 75^ edizione, propone sempre più novità e spazio alla multimedialità. Tra le 24 miss, per la Basilicata in gara Rosaria Deborah Alex Cerlino ormai a un passo dal possibile sogno, la corona di più bella d’Italia.
Ogni giorno, sul sito ufficiale www.missitalia.it, e condivisi in tempo reale sui profili Social Facebook, Twitter ed Istagram di Miss Italia, vengono pubblicati i video di tutte e 24 le ragazze che il 14 settembre, su La7, sfileranno per la passerella più importante della loro vita. Tante le abilità che stanno emergendo dalle reginette oltre alle lezioni di cucito, di dialetto, di ballo, ma anche i trucchi per realizzare una perfetta “mise en place”. Con la loro ironia stanno conquistando il web con autoironici filmati, visibili on line sul sito www.missitalia.it.
E intanto KIA, top sponsor Miss Italia, cerca la sua Miss KIA 2014 tra le 60 ragazze selezionate e per la Basilicata è possibile votare su misskia.it Simona Tanzi con il numero 52 e Rosaria Deborah Alex Cerlino con il numero 53. Innovativo #condividilatuamiss, la campagna che per permettere a chiunque di sostenere e sponsorizzare sui propri social la miss preferita, aiutandola a vincere il titolo di MISS ITALIA 2014, attraverso gli strumenti di condivisione social. Alle schede già presenti on line delle 24 finaliste si aggiungono gli scatti moda che ritraggono le Miss come non le avevamo mai viste prima, e le foto autografate dalle ragazze stesse, che possono essere condivise in tempo reale sui propri profili social. Tutti possono contribuire a rendere “famosa”, attraverso i propri amici e followers, la finalista che si vorrebbe come la nuova Miss Italia.
Il sostegno della famiglia per Miss Cerlino è totale. Infatti i genitori hanno raccontato la loro forte emozione e credono sia “una esperienza unica e un percorso molto difficile che richiede grande impegno per convincere una giuria tecnica che valuta davvero tanti aspetti. Noi – hanno proseguito – abitiamo in un paese, Quarto (NA). In questo momento in tantissimi si stanno mobilitando sui social per far girare la notizia e hanno preparato volantini e locandine da distribuire in tutti gli esercizi commerciali della zona. A sostenerla in tutto questo non solo il nostro paese di origine ma anche tutta la Basilicata che oggi Rosaria è fiera di rappresentare con un pensiero particolare a Ferrandina dove ha vinto il titolo regionale per accedere alla fase finale per Jesolo. In questo momento è ripagata dei tanti sacrifici fatti per perseguire il suo sogno anche perchè noi conosciamo da sempre il suo motto ‘se hai un sogno devi crederci devi sempre seguirlo’” . Ma conosceremo ancora altri racconti e appelli che in molti vogliono rivolgere per sostenere la Basilicata in un Concorso che è detentrice di una tradizione importante.
Per informazioni è possibile consultare il sito missitalia.it e la pagina facebook Miss Italia Basilicata, twitter, youtube e Instagram.