La pallacanestro materana sconvolta da un altro lutto. Si è spento all’età di 56 anni Michele Santantonio, storico dirigente dell’Olimpia Matera. Santantonio non ce la fatta a vincere la sua lotta contro una malattia che lo aveva aggredito alcuni mesi fa. I funerali si terranno sabato 13 settembre alle ore 15 nella chiesa di S. Francesco d’Assisi.
“Nel giorno dell’addio ad Aldo Bitonte , se ne va un’altra figura storica del basket e, in generale, dello sport materano. Per decenni, e fino a due anni fa – ha detto il presidente Pasquale Lorusso –, Michele Santantonio ha ricoperto il suo ruolo di dirigente sempre con disponibilità, serietà e grande passione. L’Olimpia Bawer Matera nel ricordo indelebile di Michele, si stringe con affetto e rimpianto al dolore dei familiari, ai quali esprime dolore e cordoglio”.
Per il presidente onorario, Michele Vizziello, “E’ andato via un altro pezzo di storia cestistica biancazzurra. Santantonio ha dato cuore e anima per le attività sportive dell’Olimpia Matera, contribuendone alla crescita e allo sviluppo. Facile immaginarlo già lassù, accanto ad Aldo, a parlare di basket, della loro squadra prediletta”.
La redazione di SassiLive.it guidata dal direttore responsabile Michele Capolupo si unisce al dolore della famiglia Bitonte per la perdita del caro Michele.
Ciao zio e forza olimpia
Lo ricordo con piacere quando negli anni ’80 su teleradioemme duettava con Donato Loparco. R.I.P.