Achille Spada, consigliere regionale PD in una nota difende l’assessore regionale Berlinguer dagli attacchi riportati a mezzo stampa dalla Cgil. Di seguito la nota integrale.
“In merito alle questioni sollevate dalla CGIL sull’operato dell’Assessore regionale Berlinguer mi sento di affermare che si tratta di critiche ingiuste e ingenerose, su di un componente della giunta del quale ho sempre apprezzato l’impegno e la grande professionalità, oltre che il coraggio ed il cuore che ha saputo mettere nelle questioni di cui si sta occupando. La materia alla sua attenzione, e specificatamente petrolio e questione ambientale, si pone ad un crocevia nel futuro di questa regione, in grado di interrogarci a 360 gradi sulle strade che occorrerà percorrere, anche indipendentemente dalle posizioni di partenza di ognuno. Al centro dobbiamo mettere la tutela assoluta dell’ambiente, per la quale siamo pronti a portare avanti anche soluzioni drastiche, nella ferma volontà di far convivere progresso e sviluppo. Le nuove tecnologie di cui disponiamo devono essere adoperate per questi obiettivi, il primo dei quali è la salvaguardia del territorio”.
Achille Spada, consigliere regionale PD
Beh! L’ha detto Spada mi sento più sicuro.
Spada chi è? E’ un consigliere regionale non eletto ma preso dal listino.
La volta scorsa 2010, quando non c’era rimborsopoli ecc., le cose furono fatte meglio. iI listino non fu attivato ed andarono in Consiglio i primi non eletti. Adesso abbiamo raccolto tutto perchè la raccolta differenziata non c’è ancora!