“A Messina ci attende una partita difficilissima su un campo importantissimo. Affronteremo una squadra di società importante gestita da Pietro Lomonaco, personaggio che ha fatto e fa calcio ad alti livelli. Di fronte ci sarà un Matera che ha fatto un ottimo lavoro in questa settimana. Resta fuori Turchetta mentre per Cuffa si valuterà dopo la rifinitura. Gli altri sono tutti a disposizione. Io partirò insieme a loro per dimostrare ancora una volta il mio grande attaccamento alla squadra. Siamo carichi, concentrati ma sappiamo anche che le difficoltà dovranno incontrarle anche i nostri avversari.”
Il “guerriero” e patron del Matera calcio Saverio Columella non ha dubbi: il Matera venderà cara la pelle sul campo del Messina con la certezza di poter affrontare alla pari un altro avversario blasonato. Ma è chiaro che in questa Lega Pro il passato conta relativamente. In campo si affronteranno due squadre pronte a dare il massimo per conquistare l’intera posta in palio e il Matera dovrà dare il massimo per cominciare nel migliore dei modi il ciclo terribile imposto dal calendario. Dopo la gara di sabato pomeriggio a Messima per i ragazzi di Auteri è previsto l’impegno infrasettimanale di mercoledì 24 settembre a Catanzaro, altra squadra che ha conosciuto i fasti della serie A. L’ex di turno è il difensore D’Aiello, lo scorso anno in riva allo Stretto con i giallorossi e quest’anno in forza al Matera.
Michele Capolupo
Il Matera deve affrontare la gara con il Messina con carattere e agonismo. Gli avversari vanno studiati nei loro punti deboli e colpirli appena mostrano il fianco. Nessuna squadra è imbattibile, basta scendere in campo convinti della forza che esprime il collettivo e la bravura dei singoli in ogni reparto. Bisogna arrivare sempre primi sulla palla, conquistando tutti gli spazi a centrocampo e con umiltà cercare di sfruttare al massimo gli eventuali errori dell’avversario. Sono sicuro che i ragazzi sapranno gestire l’incontro con il Messina con tutte le migliori cautele sapendo che i tre punti mancano ancora nel nostro buon tabellino di marcia. Quindi ci vuole scaltrezza e furbizia sabato per superare un avversario che alla vigilia presenta le sue credenziali attraverso la vittoria in casa della Reggina. Ma questo lascia il tempo che trova. In bocca al lupo ai nostri attaccanti e che la fortuna li assista più di quanto non ha fatto fino ad sabato.
Crediamo in questo Matera, crediamo in questi ragazzi!
Forza presidente, torna vincitore!
Considero superiore il Matera al Messina. Specie dopo aver visto Reggina-Messina in cui la squadra siciliana è apparsa lenta e prevedibile. Con questo non voglio dire che avremo vira facile ma, quantomeno, non dobbiamo temere più del dovuto gli avversari. FORZA RAGAZZI tornate con i 3 punti.
Ho avuto modo di constatare le partite del Messina in questo scorcio di campionato, e rispetto al Matera, è stato più fortunato sia in casa con la sorprendente Lupa Roma che nel derby dello Stretto, in cui ha vinto immeritatamente. La Dea bendata non potrå essere sempre benevole nei suoi confronti. La nostra seppur palesando lacune in attacco, ha mostrato acume tattico e compattezza, doti che potrebbero scalfire la retroguardia peloritana apparsa perforabile. Ė giunto il momento di portare a casa i tre punti, in modo da mettere fieno in cascina, favorendo un prosieguo di campionato più tranquillo.
Io sono convintissimo che il Matera finalmente portera’ a casa i primi tre punti……. la nostra squadra e’ ben quadrata in difesa e centrocampo…… in attacco poi…. (quest’ultimo non ancora brillante ma solo per mancanza di amalgama) fa quello che puo’….. il Messina terra’ d’occhio particolarmente il nostro neo-gioiello di casa “LETIZIA” …… ed e’ proprio in un’altro spazio del campo che il nostro bravissimo Auteri deve trovare il….. “Jolly”…. questa sara’ la “chiave” della porta per aprirla….. a costo di cambiare anche temporaneamente “modulo”……. sara’ una bellissima partita…… ed il Matera proprio in quelle partite esce fuori alla grande……. FORZA E SOLO MATERA……. grazie!!!!!!!
Plasmati Evacuo o Mazzeo?