Dopo l’annuncio ufficiale che ha escluso il Matera dalla Lega Pro la società del presidente Perniola ha inviato formale richiesta alla Lega Nazionale Dilettanti per l’iscrizione ad un campionato regionale, che secondo quanto dichiarato dal presidente del Matera, dovrebbe essere quello di Promozione. SassiLive.it fornirà gli aggiornamenti in tempo reale in merito al campionato che dovrà affrontare il Matera nella stagione 2011-2012.
Al termine seduta-fiume del Consiglio Federale cominciata alle 11 di lunedì 18 luglio sono solamente due le squadre “bocciate”. Non sono stati accolti infatti i ricorsi di Atletico Roma e Ravenna e aumentano dunque i rimpianti per i tifosi del Matera: la squadra del presidente Perniola non avrebbe avuto problemi se avesse presentato la fidejussione richiesta dal regolamento. Invece adesso si dovrà accontentare di un campionato regionale, Eccellenza o Promozione.
Iscritte in extremis Carpi, Como, Foligno per quanto riguarda la Prima Divisione e Arzanese, Ebolitana, Fano, Fondi, Montichiari, Neapolis e Pro Patria per la Seconda Divisione.
In seguito alle decisioni della Figc il format della Lega Pro passa a 76 squadre per la stagione 2011-2012 con due gironi da 18 squadre per il campionato di Prima Divisione e due gironi da 20 squadre per quello di Seconda Divisione.
Il Matera è una delle 15 società di Lega Pro che il Consiglio federale ha deciso di non iscrivere ai rispettivi campionati. I club non ammessi, per quanto riguarda la Prima divisione, sono: Atletico Roma, Gela, Salernitana, Lucchese e Ravenna. In Seconda divisione, invece, sono state escluse Brindisi, Cavese, Cosenza, Matera, Sanremese, Catanzaro, Canavese, Crociati Noceto, Rodengo Saiano e Sangiovannese.
Questa la situazione dei rispettivi campionati di Lega Pro al 18 luglio al termine del Consiglio Federale
PRIMA DIVISIONE
Non iscritte: Gela, Lucchese, Salernitana (non hanno presentato ricorso).
Iscritte: Alessandria, Andria, Barletta, Bassano, Benevento, Carrarese, Cremonese, Feralpi, Foggia, Frosinone, Latina, Lumezzane, Pavia, Pergocrema, Piacenza, Pisa, Portogruaro, Reggiana, Siracusa, Spal, Spezia,Taranto, Trapani, Triestina, Tritium, Viareggio, Virtus Lanciano
Iscritte in seguito al ricorso presentato: Carpi, Como, Foligno.
Bocciate dopo aver presentato il ricorso: Atletico Roma e Ravenna.
SECONDA DIVISIONE
Non iscritte: Canavese, Crociati Parma, Rodengo Saiano, Sangiovannese (non hanno presentato domanda di iscrizione) + Brindisi, Cavese, Cosenza, Matera, Sanremese (non hanno presentato il ricorso)
Iscritte: Aprilia, Avellino, Aversa, Bellaria, Borgo a Buggiano, Cuneo, Campobasso, Casale, Celano, Chieti, Entella, Gavorrano, Giacomense, Giulianova, Isola Liri, L’Aquila, Lamezia, Lecco, Mantova, Melfi, Milazzo, Monza, Paganese, Perugia, Poggibonsi, Prato, Pro Vercelli, Renate, Sambonifacese, San Marino, Santarcangelo, Savona, SudTirol, Ternana, Treviso, Valenzana, Vibonese.
Iscritte dopo aver presentato ricorso: Arzanese, Catanzaro, Ebolitana, Fano, Fondi, Montichiari, Neapolis, Pro Patria.
padre…..padre mio perchè mi hai abbandonato!!!!!……ora tutto è compiuto!!!!…..addio matera…….
Caro Presidente Silvano, da sempre la gente di Irsina è stata parte integrante della città di Matera, vi siete sempre distinti come persone serie e laboriose, con voi si è sempre costruito bene perciò a mio parere molti gradirebbero la vostra venuta a Matera con una società sana, inoltre spero che Muscaridola e altri imprenditori capaci possano darvi un contributo economico in maniera tale che con una sana gestione e gente competente come il mister Cadregari si possa sviluppare un percorso di risalita magari ribattezzando la Fortis con il nome AC Matera o Fortis Matera. Cordiali Saluti a tutti gli amici di Irsina!
Cari lettori nella mia confessione posso dirvi che Silvano è una persona dai grandi valori e molto seria in tutto ciò che fà!! devo ammettere che ci farei del praticantato sotto di lui…vero!! anche il suo caro amico Michele P. è una persona fantastica che oltretutto è molto preparato in materia contabile…PRATICAMENTE è QUASI IMPOSSIBILE FRECARLO, in quanto è inteliggentissimo…ma Silvano per me è all’apice!! Io, materano, vorrei fortemente loro nella dirigenza materana…ma solo loro però!!! al loro posto devono fare le valige!! Forza Silvano…prendi Michele e fai rivoluzione!!
Fà rabbia vedere come diverse squadre che erano messe peggio di noi (alias Catanzaro) si siano iscritte,
inoltre la Lega Pro revisionando i conti del Matera ha trovato tutto in regola (0 debiti), perciò per la sola
fidejussione non ci siamo iscritti…conclusioni: c’era la chiara volontà di non partecipare al nuovo campionato
di II divisione sin dall’inizio!! A questo punto per quanto mi riguarda il XXI settembre mi rivedrà solo in un nuovo campionato professionistico e con un programma serio (hanno davvero scocciato), non ho proprio voglia di assistere a Matera – Ricigliano etc.!!
Caldeggiamo l’arrivo della Fortis a MATERA ,non diamola vinta a chi ha distrutto il calcio a Matera
Questo qui sopra è UN MONTANARO DI m….. infiltrato!
Non smetterò mai di dire tutte le mattine appena mi sevglio:
GRAZIE A DIO SON MATERANO!
P.S. Potentino non dimenticare la tua “promozione” con l’Asc mentre l’Fc falliva…
Agli amici di Irsina: Matera non merita alcuno sforzo da parte vostra.
Salvate il bel lavoro che fino ad oggi avete fatto e state lontani dagli intrighi di questa città che usa il calcio solo per raggiungere gli scopi politici di gente che è abituata a dare il contentino a dei poveri fessi che gli vanno dietro.
Siamo una città di pecoroni che ha bisogno solo di essere presa in giro dal furbetto di turno, tutto qui. Come se all’epoca dei fatti nessuno conosceva i veri motivi che avevano portato il “berluschino” dei Sassi ad interessarsi di pallone.
Dove è ora lo slogan “FACCIAMO VINCERE MATERA”? Dove sono ora tutti quei proclami da campagna elettorale stile Obama fatti un paio di anni or sono? Dove sono ora tutti i seguaci del furbetto di cui sopra i quali, ad elezioni perse, con grande “stile” andarono in piazza a chiamare figlio di p…..a il neo eletto Adduce? Dove sono ora tutti i sostenitori di Tosto che allo stadio non hanno mai voluto contestare la società?
Rinnovo l’invito agli amici di Irsina, gente che stimo e con cui ho avuto il piacere di lavorare per alcuni anni, a non cadere nei tranelli che già hanno fatto fessi noi materani.
Quoto quasi tutto quello che dici,secondo me il fatto di chiamarsi Fortis o un’altro nome qualsiasi,in teoria non dovrebbe fare differenza,molte squadre fallite hanno comprato il titolo da altre societa(l’attuale F.C.Matera non è altro che il Materasassi,che ha preso il titolo da una squadra di Scanzano)secondo me la cosa migliore da fare è quella di fallire come F.C.Matera e comprare il titolo dalla fortis chiamandosi magari Fortis Matera e giocare con i nostri colori sociali.I tifosi che non sono d’accordo,secondo me,non dovevano accettare neanche il Materasassi,ed invece sappiamo tutti com’è andata………
Tifoso, grazie del tuo commento , dimostri di essere un vero Materano! quelli che non vogliono la Fortis a Matera non sono mai venuti allo stadio di certo sono persone vicine ad altre società non calcistiche che desiderano solo la morte del calcio a Matera! purtroppo caro amico ci sono in questi e altri commenti anche questi infiltrati a cui dico seguitevi le vostre discipline e non rompete i co……
Io spero vivamente che possano venire a matera anche per sbarazzarci na volta x tutte di sti gruppetti ultras che abbiamo
fortis qui e subito …. seguila tu e quelli come te . poi dei gruppetti sicuramente non seguiranno la tua fortis perchè l’ ultras non va dove tira il vento quindi f….. tu e la fortis
tranquillo fatela venire la fortis e vai allo stadio a vederla che io e gli ultras seguiremo il matera anke in prima categoria FINO AD OGGI PENSAVO CHE L’UNICA COSA CHE NELLA VITA NN SI POTESSE CAMBIARE FOSSE LA FEDE CALCISTICA MA A QUANTO PARE A MATERA SIAM CAPACI DI DARE IL C…. AL PRIMO CHE ARRIVA….LA MIA FEDE NN RETROCEDE
Mi rivolgo a tutti quelli che auspicano una venuta a Matera della Fortis: MA UN PO’ DI DIGNITà CE L’AVETE???
Vi ricordo che la Fortis è una squadra APOLIDE, ha disputato l’Eccellenza Lucana perchè è molto molto più facile di quella Pugliese con lo scopo di trasferirsi ad Altamura o Gravina una volta giunti in Serie D.
Ad Altamura, nell’utilizzo dello stadio ”D’Angelo”, il Comune ha giustamente dato la precedenza al VERO Altamura e la Fortis si è dovuta trasferire al ”Viviani” di Potenza dove, è bene ricordarlo, HANNO DISPUTATO DELLE PARTITE CON LA MAGLIA ROSSOBLU. Ora se ne sono andati a Irsina dove tra l’altro esiste già un’altra squadra l’U.S. Irsinese con colori sociali rosso e nero e con una storia nel calcio regionale di tutto rispetto.
Questa è la storia della Fortis, adesso sta a voi decidere se seguire una squadra che ha un trascorso nelle nostre due città rivali POTENZA e ALTAMURA, in tal caso Matera diventerebbe lo zimbello persino degli altamurani che quanto a tifo calcistico ci sono sempre stati anni luce dietro.
Io la mia scelta l’ho già fatta, ho scelto di SALVARE L’ONORE rimanendo fedele all’unica e vera squadra di Matera: il FOOTBALL CLUB MATERA. Non me ne frega niente di chi sia il presidente, di quale sia la categoria e se devo andare in trasferta a Craco Vecchia lo farò senza problemi.
francescosal, tu o sei un altro infiltrato o fai parte della società che non vuole andar via! i ” veri tifosi” vi raccomandano di alzare i tacchi dal XX1 SETTEMBRE la vs figura l’avete già fatta ed è sotto gli occhi di tutti! ricordati che la Fortis ha vinto il campionato di eccellenza a Matera ma si è dovuto spostare in altre sedi perchè non ha avuto ha disposizione un terreno di gioco! Se vuoi andare a Craco sei libero di farlo e di rimanerci!
Guarda ”BIANCOBLU” basta spulciarsi i vecchi articoli su Sassilive per trovare i miei commenti DURI e CRITICI nei confronti di Perniola e company, quindi è sotto gli occhi di tutti che non sono né un infiltrato né uno della società. Devi sapere che la mia fedeltà non è nei confronti di questi dirigenti, di cui non me ne frega nulla, ma è nei confronti del nostro storico SIMBOLO e dei nostri gloriosi COLORI. Per questo rimarrò sempre al fianco dell’ FC MATERA a prescindere dalla categoria e dalla dirigenza.
La COERENZA e la FEDELTA’ per me distinguono i veri tifosi dagli altri. Per te invece chi sarebbero i veri tifosi? Quelli che stanno facendo i lecchini con la Fortis, ovvero nei confronti di dirigenti per i quali giocare ad ALTAMURA, POTENZA o MATERA NON FA DIFFERENZA????
Guarda…. la Promozione o l’Eccellenza sono campionati troppo bassi per una città come la nostra ma un aspetto positivo c’è ed è quello che il XXI Settembre sarà EPURATO da opportunisti e traditori come te e gli altri pro-fortis.
francescoSal, ti quoto parola per parola.
in qualche articolo fa, c’era gente che addirittura voleva cambiare i colori sociali pur di disputare la serie D!
tutta questa gente che vuole la fortis a matera io penso che non abbia un minimo di dignità e di orgoglio, con tutto il rispetto per loro!
deridiamo i potentini da anni perché non seguirono più l’FC per veder vincere il campionato dall’AC. adesso dobbiamo commettere lo stesso errore?
poi per chi dice che sarebbe un vantaggio l’arrivo della fortis per sbarazzarvi dei “gruppetti” ultras, io rispondo che sarei molto più contento se ripartisimo dalla promozione per eliminare voi tifosotti che siete buoni solo a criticare e venire allo stadio una volta o due a stagione!
almeno gli ultras ci saranno sempre, voi solo ogni 28 aprile! basta parlare.
la fortis non ci appartiene e, qualora dovesse venire, l’importante che non giochi al XX| settembre, perché lì giocherà l’FC e lì si troveranno i veri tifosi.
La stragrande maggiornaza dei materani non seguirà mai la fortis o come si chiama ora, chi, come me, ha sempre seguito i biancoazzurri in qualsiasi categoria e con qualsiasi tempo lo farà anche in eccellenza. Ma resta l’amaro per una doppia retrocessione evitabilissima, abbiamo visto nella storia calcistica di questa città tante retrocessioni e fallimenti, ma questa volta è diverso, per il modo, perchè è sana e senza debiti.Qualcuno ha scritto che questa città non merita il calcio perchè non è seguito, e vorrei vedere con la dirigenza che da un anno piange elemosina come ci si appassiona? In passato la città ha dimostrato interesse quando c’erano i progetti. I responsabili devono dire la verità, prima di tutto il presidente che è appunto resposabile della squadra, senza nascondersi dietro errori di valutazione o sciocchezze simili o ringrazio tizio e caio, RINGRAZIARE COSA? Sapevano, credo, già tutto a Giugno, sappiamo bene che la storia della fidejussione è una scusa, ma perchè non hanno fatto le cose che andavano fatte? I contributi comunali e regionali per tutti gli sport sono sempre meno, questo può essere un motivo? Se la politica ha responsabilità noi MATERANI non dobbiamo dimenticare. Personalmente seguirò sempre la squadra ma secondo me Perniola deve lasciare tutto in mano al sindaco, tanto ormai!
Per fortuna non tutti i tifosi del Matrea hanno i para occhi. Vorrei fare una semplice considerazione. Come si fà ancora ad avere fiducia in una società solo perchè si chiama Matera che non è riuscita a trovare i soldi della fideiussione. Quale futuro ha questa squadra? Con quale soldi deve ripartire e soprattutto chi paga i debiti verso i privati? Allora basta prenderci in giro, dobbiamo capire che chiunque venga a fare del calcio serio nella nostra città sia il benvenuto, e poi quante squadra sono vincenti ed hanno i presidenti di altre citta, pertanto se il sindaco ( finalmente fà qualcosa di buono per noi tifosi ), contatta esponenti di questa società e gli affianca a quei pochi imprenditori che vogliono il bene del Matera calcio come il sig. Muscaridola, ripartiamo dalla serie D e speriamo in un progetto serio magari con il coinvolgimento del sig. Benedetto. ( Non dimentichiamoci che da solo aveva garantito 140.000 euro di fideiussione, mentre tutta la città di Matera non è stata capace di coprire la restante somma ). Solo così possiamo rivedere qualcosa di buono. Gli altri tifosi a cui piace essere presi in giro per tutta la vita che continuano a vedere il Matera in promozione possibilmente al campo della martella, almeno lasciano in pace la grande maggioranza dei tifosi Materani che è stufa di queste prese per i fondelli. Ripeto se partiamo dalla serie D con gli imprendeitori della provincia e qualche appassionato imprenditore Materano coinvolgendo Benedetto e Muscaridola, penso che potremo presto rivedere un grande Matera.
Potenza, Altamura.. e bastaaa.. è stata solo una società che ha girovagato.. apparte che a matera giocherebbe L’ IRSINESE e non la Fortis NON VEDO QUALE SIA IL PROBEMA
I POTENTINI POCHI MESI FA TAPPEZZARONO LA CITTA’ X IMPEDIRE L’AVVENTO DELLA FORTIS MURGIA NEL VIVIANI DEFINENDOLA SQUADRA “BASTARDA” LI’ A DIFFERENZA NOSTRA HANNO ANCORA ORGOGLIO E MENTALITA’,QUI DA NOI SI VUOLE IL PIATTO PRONTO. SCOMMETTO CHE MOLTI DI VOI SI ACCONTENTEREBBERO ANCHE DI CAMBIARE I COLORI SOCIALI IN ROSSONERO O ROSSOBLU’…L’IMPORTANTE E’ AVERE LA SERIE D….VERGOGNA….SE AMATE DAVVERO I VOSTRI COLORI SI VA ALLO STADIO E SI CONTESTA CHI CI HA FATTO FINIRE NELLA POLVERE!!!!
Stavolta concordo pienamente!
Spero vivamente che vengano a Matera, e scommetto che avranno molto + seguito rispetto a quello avuto dal matera l’anno scorso, semplicemente perchè cè gente diversa al comando. BISOGNA FARE PULIZIA, CI SONO TROPPI GALLI A MATERA, SIA NELLA GESTIONE SOCIETARIA DELL’ FC MATERA SIA NELLA COMPONENTE ULTRAS…
Sono totalmente daccordo,facciamo pulizia in questa città,via coloro che non vogliono bene al Matera,che entrino pure faccie nuove e sopratutto forze economiche in grado di garantirci un solido futuro calcistico,perchè sono ormai 20 anni che sentiamo solo piangere i nostri dirigenti ed elemosinare soldi a destra e manca e puntualmente ogni estate cominciano i problemi di soldi,sponsor,politici,sindaci ecc.
L’irsinese,domani diventerà matera,che venga pure,sono materani pure loro o no,oppure pretendiamo la loro presenza solo quando si tratta di riempire lo stadio.
E’ te’ hai deciso di fare il GALLO su internet???
Non mi faccio prendere in giro.Con Perniola come presidente allo stadio non vengo +.Come me penso molti altri………………………………….
Ma basta con questa Fortis !
L’FC Matera ha chiesto l’iscrizione al campionato di promozione,forse era meglio la III categoria cosi’ non danno fastidio a nessuno,una cosa rimane certa è che questa società porterà con se le diffide ed i debiti di 20 anni di gestione e pertanto non facciamoci illusione,sono li solo per non fare calcio a Matera.
VOGLIAMO LA FORTIS CHE COMUNQUE E’ UNA SOCIETA’ DEL MATERANO,I potentini non la volevano per questo motivo e poi ognuno di noi è libero di seguire la squadra che vuole,l’importante che il sindaco si impegni insieme a muscaridola e benedetto a portare a Matera il calcio che conta,vi siete forse dimenticati che l’attuale FC viene fuori dal Materasassi che a sua volta rilevo’ il titolo sportivo dello scanzano,ma voi pseudo tifosi innamorati della bandiera di cosa state parlando!!! la fortis puo’ diventare FC dal prossimo anno,magari in C.
Intanto anche i soldi che avevano guadagnato per la questione under dello scorso campionato sono andati
persi….la società anche quest’anno punterà sui giovani (dovrebbero rientrare i prestiti dal Pisticci) e se non erro Cerabona dal Grottaglie e i sui ragazzi impiegati nella squadra Beretti dello scorso anno….non ci stà un centesimo per poter iniziare a costruire qualcosa di buono! Ora mi chiedo…visto che i controlli fatti dalla Co.vi.soc hanno appurato che non vi erano debiti, perchè l’attuale società non ha voluto cedere a Benedetto o alle fantomatiche cordate pugliesi l’intero pacchetto a costo 0? Ripeto tornerò allo stadio solo con un progetto serio, con eventuali forze fresche in società e che la squadra sia sempre FC Matera….fino a quel giorno basta!! Cavoli, una c2 ritrovata dopo 14 anni e la buttano nel cesso così?
Questa è la società dell’agonia senza fine,della disperazione,dei clamorosi fallimenti,dei piagnistei,ecc…ecc…
E basta, mollate tutto e andate al mare,toglietevi di torno non se ne può più!
Adesso è iniziata l’ennesima agonia,eccellenza o promozione,l’attesa è fino al 28 luglio,sicuramente clamorose notizie fino al 28 si susseguiranno,con atrettante clamorose smentite.
E’ l’ennesimo film già visto poco tempo fà.
Basta elemosinare a dx e a sx basta tutto non se ne può più.
Scusate lo sfogo,ma mi sono rotto,buttare così la seconda divisione è una cosa da uscire pazzi,ancor oggi non riesco a mandarla giù.
E se l’Irsinese fosse rilevata in tutto o in parte da alcuni imprenditori materani e cambiasse denominazione in MATERA con progetti seri, ambiziosi e a lungo termine e con una dirigenza tutta nuova?
Cosa ci sarebbe da scandalizzarsi?
Ricordo agli smemorati e benpensanti che il Football Club Matera è morto nell’88 quando fallì e gli subentrò il PRO MATERA. Che a sua volta fu sostituito nel ’98 dal Materasassi di Ripoli, nato dalla fusione tra ATLETICO MATERA e SCANZANO,
Quello che ai veri appassionati dovrebbe interessare non sono i contenitori ma i contenuti, cioè i COLORI BIANCOAZZURRI : quelli non moriranno MAI!
E agli infiltrati montanari dico: ma con che coraggio parlate ancora voi che abbandonaste l’Fc Potenza in prma categoria per abbracciare l’Asc (ex AVIGLIANO, se non sbaglio) e farvi i vostri bei campionati in C2 e C1? NON VI VERGOGNATE NEMMENO UN PO’ DI ESSERE COSI’ IPOCRITI E ANCHE UN PO’ PATETICI?
Ai nostri gruppi organizzati invece dico: la gradinata è sempre casa vostra ma se lo spettacolo che sapete offrire è quello che avete dato quest’anno, ne faremmo volentieri a meno.
Anzi credo che sia giunto il momento di azzerare tutto anche nella tifoseria e costituire un unico nuovo gruppo che raccolga tutti i veri appassionati dei colori biancoazzurri senza troppe menate e riesca a compattare tutta la gradinata come ai bei tempi.
Tanto per completare il discorso sui gruppi organizzati….
In qualche tread dei giorni scorsi e’ anche detto che il numero risicato dei partecipanti ai gruppi e’ colpa DELLA PLAYSTATION !!!! Behhh ragazzi miei, se non siete in grado di coinvolgere le nuove leve non aggrappatevi a scuse e scusette, perche’ questa della playstation non si puo’ sentire.
I cuginetti montanari facevano le riunioni aperte a tutti, dove tutti potevano parlare per esprimere opinioni e dare consigli/aiuto/etc etc.
I nostri cappuccetti di utile sapevano solo dire … VENITE A DIRCELE IN FACCIA LE COSE (con probabile scazzottata finale …. ) eh suuuuuuuu quando dobbiamo crescere (sia io che voi ?)
E cosa dovrebbero fare le riunioni a p.zza V.Veneto? Io non entro allo stadio dal 2005,dopo lo scioglimento del gruppo di cui facevo parte. ma a qualke riunione degli Ultras ho partecipato(anche se allo stadio non ci andavo).Ma poi,e’ cosi’ difficile fermare qualke ragazzo del gruppo e’ chiedergli come entrare a far parte del gruppo ( o poter partecipare alle riunioni) ??
quella dell’88 fu una fusione che nel tempo portò alla creazione del Matera Sport (poi fallito), fu creata la polisportiva matera rinnegata da tutti o quasi e ci ritrovammo quindi a seguire l’Atletico Matera poi Materasassi dopo la fusione con lo Scanzano e quindi FC Matera…..innanzitutto quelli dell’Irsinese, Fortis non si sono fatti proprio sentire, quindi li state chiamando in causa voi, cmq se si fossero fatti sentire a tempo debito avrebbero potuto fondersi con una società di lega Pro chiamarsi Matera da subito e avuto il sostegno di tutto. A questo punto potrebbero anche proporre una fusione, liberarci di Perniola e disputare la serie D, ma dubito che questi hanno questa volontà, quindi io rimarrò federe al FC Matera o a chi ne prenderà legittimamente il posto.
Con tutto il rispetto verso la vostra/mia passione, di sicuro qualcuno avra’ anche la pretesa di sentirsi piu’ appassionato di altri …. comunque volevo dire, con tutto il rispetto non pensate di aver pianto abbastanza il morto? Anche nelle morti piu’ cruente i familiari, amici e parenti stretti se ne fanno una ragione.
A Matera gia’ si usa piangere e lamentarsi quando le cose vanno bene …. mo sta succedendo il finimondooooo madooooo dai ci sono cose piu’ serie a cui pensare, non rendetevi anche voi ridicoli.
E’ un peccato, per una volta nella vita facciamo anche noi MEA CULPA perche’ davvero ci sono piu’ tifosi in questo blog che allo stadio, indice del fatto che qualcuno di voi e’ un qua qua ra qua.
FC in promozione o Irsinese a Matera, che ognuno tifi chi gli pare.
E SMETTETELA CON STA STORIA DELLA MENTALITA’ E DELLA COERENZA!
A questa cacchio di mentalità ci credono in 30 (quelli delle foto al corteo), mentre agli altri interessa vedersi una bella partita di pallone (possibilmente con la simmenda), che sia bianca rossa o verde la maglia della squadra. Abbiamo pure vinto la coppa italia con la maglia rossa e i calzettoni blu… eheheh 😉
Furia, non mi bacchettare ! 😉
ma andate voi a vedere l’Irsinese, a vedere il matera il lega pro eravamo 300,,,,,a vedere l’irsinese in D sarete 8000. buon campionato nazionale dilettanti!
Questo e’ pur vero …. diciamo che non mi sono mai interressato di quanta gente fosse intorno a me, quindi se saranno sempre 300 o se diventeranno 8000 a me non interessa.
E’ questo il punto. Gia’ la qualita’ del gioco era scarsa in lega pro, figuriamoci in promozione…………..
Volevo solo dire comunque che c’e’ gente a cui NON FREGA NIENTE DELLA COERENZA, LE FUSIONI BLA BLA BLA …. se c’e’ la squadra io vado al campo sportivo, se non c’e’ AMEN !
Poi non capisco perche’ vi accanite tanto contro una eventuale nuova societa’ di irsina o di altamura o di poggibonzi. Se voi non verrete a vederla per coerenza, che vi frega allora? NON VENITE ! CHI VI COSTRINGE !
Alcatraz, non ce l’ho con te, e’ una questione di punti di vista e/o di mentalita’. Davvero a me non frega niente di niente che il presidente e’ di Altamura (vedi Tafuni).
Se per te e’ tanto importante tu saprai meglio di me come regolarti
Ma perchè in LegaPro,con una buona squadra…ci venivano?
fedele al matera in eccellenza ma senza lattuale dirigenza perniola fai la valigia
firmate la petizione per chiedere che l’ Irsinese venga a giocare qui:
http://www.petizioni24.com/irsinese_calcio_a_matera
MAI!!!!
RISULTA CHE LO STADIO XXI SETTEMBRE E’ STATO DATO IN GESTIONE ALLA F.C. MATERA, NON SO PER QUANTI ANNI ANCORA, DA QUESTOI LA SOCIETA’ PUO’ TRARNE DEI BENEFICI IN TERMINI ECONOMICI QUINDI CAPITE ……………………………
FINO AL 31/12/2011. CHE BENEFICI…………………….
mi associo sunday,bravo!!! 😉
per la RIDICOLA PETIZIONE..andate a tifare l’irsinese ad irsina e lasciateci tifare il MATERA nei regionali.. BASTA!!
per sunday.. se vuoi vedere del calcio vai a Bari visto che ora è più facile arrivarci..io voglio vedere giocare il mio MATERA biancoazzurro in qualunque categoria..e la mentalità qui in città è di poche persone perchè tutti pensano alla categoria o a mangiare la simmedda o a salire solo sul carro dei vincitori..Come hanno scritto gli um ULTRAS ORA E PER SEMPRE..potete andare sempre in tribuna a mangiare i semi perchè venire in gradinata e poi dire pure di abbassare la bandiera?? che città ridicola..LA MENTALITA’ RISPECCHIA ANCHE LA MENTALITA’ DELL’INTERA CITTA’..MA UN Pò DI STILE C…..!!
stile? e che siamo la Juventus??? ahahah
Caro Punk, guarda che io non ce l’ho con gli ultras, anzi una bella curva colorata e rumorosa e’ sempre bella. Non dimenticare che i mangiatori di semi sono sempre ben preposti a coadiuvare i canti degli ultras, specie nei frangenti piu’ emozionanti della partita, magari quando la squadra cerca insistentemente il gol e questo non puoi negarlo.
Devi e dovete tutti capire pero’ che non tutti la pensano come voi. Mentalita’, stile, coerenza …. tutte parole che non mi appartengono quando c’e’ di mezzo un hobby o un passatempo come le partite di calcio. Per te forse e’ la cosa piu’ importante del mondo, per cui ti venderesti la casa. PER ME E’ UN PAAAA SSSAAAA TEEE MPOOO. Essendo un passatempo io la vivo con serenità, se c’e’ la partita bene, se non c’e’ me ne faro’ una ragione.
Ripeto io non condanno chi come te vede o bianco o nero. Io la vedo di tutti i colori e non per questo manco di stile o di coerenza. Ci prenderanno in giro da Potenza ? Chi ? Quelli che credono allo stile e alla coerenza ? MA CHI SE NE FREGAAAAAA, ho un sacco di amici di Potenza, citta’ brutta fatta di gente splendida, solo che la vostra coerenza vi dice che quella gentaglia e’ il male del mondo … su dai, pensaci un po’, se tuo padre si innamorava di una ragazza di potenza avresti tifato per il leone …. pensa un po’ com’e’ strano il mondo.
Dai ragazzi, pensiamo alle cose serie, se c’e’ una squadra per cui divertirsi, vedere del bel calcio, creare sano intrattenimento (obbiettivo dello sport) io ci sto, non mi frega niente come si chiama, chi la comanda, se lo fa per interesse personale o perche’ innamorato della maglia (continuate a credere a babbo nataleeeeeeee). Se non rientra nei vostri canoni di coerenza io non verro’ a tirarvi per la giacchetta, fate quello che vi pare, le attività che si svolgono in citta’ non sono a discrezione di pochi (auto)eletti.
Se non ci sara’ piu’ “il pallone” allora continuero’ a mangiare la braciola sul divano a casa e alle 18.00 a vedere il pallone a spicchi.
P.S.
Le bandiere sono belle, io se non vedo vado piu’ in alto
sunday …SEMPLICEMENTE RIDICOLO
C’è poco da ridere, davvero poco
Ma è così semplice, noi andiamo a vederci l’Irsinese-Matera in serie D, e voi andate a vedervi il FC in promozione o giù di lì contro il Tramutola e simili, dove troverete la vera materanità, con giocatori materani, con 800 mila euro di debiti pregressi, potrete saziarvi di rimpianti per il resto della vostra vita su quello che poteva essere e non sarà più.
Noi torneremo in serie C portando tutta la provincia e voi salverete il vostro onore senza macchia, ovviamente senza più vedere calcio se non alla Martella.
L’Irsinese avrebbe seguito a Matera solo se l’attuale F.C. non si iscrivesse a nessun campionato e cedesse la gestione del XXI Settembre e l’intero settore giovanile alla nuova società, bisogna solo vedere se gli attuali dirigenti del Matera siano disposti a cedere il giocattolino avuto in regalo qualche tempo fa, inoltre l’Irsinese dovrebbe accogliere nell’organizzazione le persone “sane” dell F.C. e mettere nero su bianco che dall’anno prossimo la squadra cambierà nome e colori sociali. Perchè il sangue non è rosso ma biancoazzuro.
La squadra ”bastarda”, nella ipotesi in cui dovesse venire a Matera, non avrà MAI seguito ficcatelo in testa. Tutti sanno qual è la VERA e UNICA squadra materana e se l’FC dovesse malauguratamente sparire i VERI tifosi smetterebbero di andare allo stadio.
A noi interessa il FOOTBALL CLUB MATERA, di vederci una partita di Terza Categoria, D, C1 o Champions League, non cambia niente.
PER TUTTI QUELLI A CUI INTERESSA SOLO VEDERE IL GRANDE CALCIO, L’ANNO PROSSIMO IL BARI DOVREBBE FARE UNA SQUADRA PER SALIRE IN A. ANDATEVENE AL SAN NICOLA E TOGLIETEVI DALLE P*** DAL XXI SETTEMBRE.
Tutti conosciamo la storia delgi ultimi anni della squadra “bastarda” come la chiami tu, ma per quanto mi riguarda l’attuale dirigenza dell’F.C. ha sbagliato TUTTO, nei modi e nei tempi e si devono dimettere, almeno chi ha colpe. Credo nella buona fede di tutti ma devono fare un passo in dietro e lasciare a chi ne è capace e vuole entrare o al sindaco l’intera organizzazione. Se poi si fa un programma per la prossima stagione in eccellenza io sarò il primo ad abbonarmi, come ho sempre fatto, e ad andare sotto il sole o sotto la pioggia. La mia era una ipotesi nel caso vogliano continuare così, gestendo la MIA F.C. come una squadra parrocchiale o di calcio a 5, e farla fallire nel giro di uno o due anni, a questo punto meglio chiudere oggi e ripartire da qualcosa che già esiste. Poi ognuno faccia quel che vuole, tanto se non c’è il calcio c’è sempre il basket, la pallavolo e ora anche l’hokey. Per me esiste solo il calcio, anzi, IL MATERA.
ANGY hai perfettemente ragione però le concessioni si possono revocare data la situazione debitoria esterna di questa società, andassero a lamartella o allo scirea a giocare col cogliandrino, altrimenti ne chiederemo la messa in mora al tribunale. Hanno rinunciato alla Lega Pro? devono andare via e con loro tutti questi tifosi che non amano la città di Matera, quelli che non onorano questa città! Mai stanchi di onorare questa città anche se indegna!!!!!!!!!
Scrivete cose vere e non false…lo stadio è stato dato fino a dicembre 2011…poi nessuno non ha voluto vendere la società…ma è ke non c’era nessun imprenditore o persona ke se la voleva comprare…finitela di scrivere cazzate…come gli sponsor samsung…ipercoop…italcementi…si vive di realtà non cazzate detta al bar
Sei sicuro che nessuno fosse interessato ad una squadra professionistica tecnicamente senza debiti? (gli 800.000 euro di debiti, che poi in realtà sono meno, dovrebbero essere personali)
Mi piacerebbe che sassilive riuscisse ad intevistare sia il sindaco che l’imprenditore Benedetto e chiedergli se hanno intenzione di intervenire in qualche modo in aiuto del Matera calcio o anche all’Irsinese, in modo tale da farci capire una volta per tutti che futuro ha il pallone a Matera? Atteso che uno è libero di seguire tutti gli sport che vuole, ma il calcio è sempre il gioco più bello del mondo e nessuno sport può sostituirlo.
ripropongo il link della petizione http://www.petizioni24.com/signatures/irsinese_calcio_a_matera/
scherzando e ridendo i consensi arrivano.
tu non sei un irsinese, sei un potentino e ti invitiamo con le buone a sparire da questo sito
sono materano te lo assicuro.. semplicemente sono stanco dei teatrini in seno all FC.. giustamente gli ultras sono contrari a questa iniziativa, semplicemente perchè la loro presenza sugli spalti mentre gioca l’Irsinese sarebbe ridicola e come dice il detto.. QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA ALL’ UVA DICE CHE è ACERBA.
perniola vattene
A me se c’è una cosa che fa ridere, per non dire piangere sono le frasi fatte come Simbolo e Colori, Coerenza e Fedeltà, Solo per la maglia (quanti innamorati della maglia abbiamo visto recentemente) e per la città, Stile e Mentalità, Salvare l’Onore (ma di cosa?) o addirittura Grazie e Dio son Materano. Perché quali “indulgenze” abbiamo ricevuto per la grossa fortuna d’essere materani? Ma facitm u piacer. Anche per me il calcio è un sano e divertente hobby. Se quest’anno e per altri anni, non andrò a vedere la Promozione o l’Eccellenza non mi strapperò certamente i capelli. La verità è che la gente vuole vedere solo uno spettacolo dignitoso e poco importa se gli attori sono il Fc Matera o il Fortis Murgia (che diventerà Fortis Matera). La dimostrazione sono gli spettatori presenti col Voghera o col Pomezia, o che sono andati a Voghera o Chieti , rispetto alla media presenti dell’ultimo campionato. I primi (7/8000 o forse più) sono quelli che non si rispecchiano in quelle frasi fatte (dimenticavo No alla Tessera), che hanno capito che questa Società è ormai al DOLCE/CAFFE’, senza più futuro, che ci ha presi per i fondelli per alcuni anni, senza aggiungere altro. Ma che ritiene di “SPOSARE” la causa Fortis Murgia a Matera. I secondi (2/300 o forse meno) sono invece i compositori di quelle frasi fatte, che dopo essere stati ridicolizzati da qualcuno, che non raggiungendo i propri interessi, si è fatto elegantemente da parte, credono invece che questo FC Matera possa ancora dare qualche soddisfazione (ma si rendono conto che passeremo dal Partenio a Cogliandrino). Il tutto in nome della materanità, dei colori, dell’onore,………………………………………… ecc. Io in nome della mia materanità (intesa come rifiuto di continuare ad essere preso per il c…..) sto dalla parte della Fortis Murgia e scommetto che il prossimo anno se dovesse giocare a Matera avrebbe un seguito 10 volte superiore al Fc Matera. E’ SEMPLICISSIMO: POCHI ANDRANNO A VEDERE FC MATERA-GROTTOLE, MOLTI ANDRANNO A VEDERE FORTIS-(SALERNITANA o COSENZA o MESSINA …….). Ritenete che lo spettacolo sarà uguale?
Mi rivolgo a te che vuoi cambiare barca quando la tua sta affondando, ti dico solo una cosa…. alle persone che amano VERAMENTE il Matera di vedere una partita di D o Eccellenza o Promozione non cambia niente!! E ti faccio un esempio per far saltare la tua teoria della categoria più alta:
Stagione Sportiva 1994/1995
ATLETICO CATANIA – SERIE C1 – 250 spettatori
CALCIO CATANIA – CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI – 10.000 spettatori
Prendiamo esempio dalle città con mentalità: NON TRADIAMO I NOSTRI VERI COLORI, QUELLI DELL’FC MATERA
non ho parole?? spero stia schezando.. ma per caso ti stai insultando da solo??!!?? no perchè quei 300 saranno gli unici ad esserci in eccellenza solo perchè sono gli unici che veramenete amano il Matera..vatt a vid u bar altro che l’irsinese..
Ho la sensazione che questo non sia altro che il risultato di accorducci politici per dividersi gli spiccioli in altri sport cittadini, in sostanza eliminare quello che assorbe più energie e fondi per avere via libera. E noi che ci scorniamo tra mentalità. fortis e semmenze varie.
Sunday, ultimamente sembrava che avevi messo la testa a posto ma ora mi sei caduto sul…passatempo!
Io non discuto che il calcio per te possa essere tale, ma in assoluto la questione è un pò diversa.
Il calcio in generale infatti non è semplicemnete uno sport ma un fenomeno sociale con importanti risvolti economici e di immagine: quegli undici ragazzi in maglia biancoazzurra portano in giro il NOME e i COLORI di Matera e da questo tutta la città ne può trarre benefici. E poi il senso di appartenenza che molti, me compreso, tentano di appagare anche con il legame viscerale con la squadra di calcio della propria città, è un VALORE importante o perlomeno UN valore, non trascurabile in una società in cui ormai tutto è scandito dal denaro. Io per questo mi sento ULTRAS dentro, pur non avendo mai fatto parte di un gruppo. E per questo chiedo ai nostri gruppi un serio e pacato esame di coscienza: dai ragazzi, dite la verità, ormai siete diventati assolutamente AUTOREFERENZIALI, sembra che tifiate solo per VOI STESSI. E’ un pò ipocrita poi dire “Non me ne frega niente della categoria” anche perchè è in contraddizione con un coro che spesso fate spesso a inizio partita “Noi vogliamo questa vittoria”. Un’altro conto è seguire la squadra nella buona e nella cattiva sorte e ve lo dice uno che era lì tutte le domeniche anche in Eccellenza. Quindi mettiamo da parte gli solgan e le frasi fatte e magari ripassiamo un pò di storia calcistica locale: leggete qui http://it.wikipedia.org/wiki/Football_Club_Matera#Cronistoria quante volte in 80 anni il Matera è fallito, ha cambiato denominazione e si è “fuso”….
logrieco in eccellenza a bisceglie con moscelli
A me pare tanto che dietro alla questione COLORI, MENTALITà e altre paroline inutili.. alcuni si sentano di fottere del fatto che in gradinata, giocando un altra squadra e non il matera.. posso fare molto poco i wappi. Si tratta di aspettare un anno e cambiare denominazione.. che poi CHE si chiama Fc, Asd, Ac, ABC, ce n freg.. basta che ci rappresenta con il nome di MATERA.
Chiediamoci perchè i tifosi ( che sono l 80% ) del seguito materano accolgono l’ Irsinese e il 20% ultras no..
Tra un po vedremo lo striscione appeso da qualche parte, la rimetta baciata e nient altro.. poi però dovesse venire la salernitana a giocare, allo stadio non vi fate vedere, dato che siete ULTRAS COERENTI.
Appoggio l’ affare IRSINESE.
per sensazione: quel 20% di ULTRAS sono gli unici che ci sono sempre.. il resto sono solo TIFOSI OCCASIONALI, PRONTI A SALIRE SOLO SUL CARRO DEI VINCITORI..sciatavinn voi l’irsinese e sunday 🙂