“Di Messina ho ottimi ricordi, ma sabato venderemo cara la pelle e scenderemo in campo motivati al cento per cento e con la voglia di centrare la nostra prima vittoria in campionato“.
A rilanciare l’intervista al portale Messinanelpallone.it è l’ex difensore centrale del Messina Rocco D’Aiello, attualmente in forza al Matera.
Per lui, lo scorso anno, 11 presenze con la maglia biancoscudata nel campionato di Seconda Divisione. “Abbiamo disputato una grandissima seconda parte di stagione, vincendo il campionato contro ogni pronostico – dichiara il difensore centrale del team lucano – A Messina sono stato benissimo e sono migliorato tanto sia da un punto di vista tecnico e da un punto di vista tattico. Per questo devo ringraziare mister Gianluca Grassadonia, un tecnico meticoloso, scrupoloso ed attento ai dettagli. La scorsa stagione mi ha fatto lavorare bene ed ho imparato tanto, me ne sto accorgendo quest’anno, faccio meno errori ed è anche grazie a lui. Poi, per me che sono un difensore, essere allenato da lui che è stato un grande interprete del ruolo e che ha giocato ad altissimi livelli è stato molto importante“.
Quest’anno, per lui, 3 presenze, ma con qualche piccolo rammarico. “A parer mio avremmo meritato qualche punto in più, siamo stati sfortunati in diverse occasioni, ma a Messina vogliamo centrare il nostro primo successo in campionato“.
Sul Matera: “Siamo una squadra composta da un giusto mix tra calciatori giovani e giocatori esperti. La nostra forza? La corsa. Abbiamo fatto una grande preparazione atletica. Mister Gaetano Auteri? Sono stato molto fortunato a trovare lui, un allenatore molto esperto e disponibile, che conosce bene il calcio e la categoria. Sabato, probabilmente, si scontreranno due tra i migliori tecnici dell’intera Lega Pro“.
Sul Messina: “E’ una squadra in gran parte rinnovata rispetto a quella dello scorso anno. Hanno cambiato tanto, ma è stata allestita un’ottima squadra, di categoria. Perché non sono rimasto in riva allo Stretto? Il Direttore Sportivo, Fabrizio Ferrigno, aveva parlato con il mio agente, poi non hanno trovato un accordo. Mi dispiace, perché a Messina sono stato benissimo, ma sono molto felice di essere approdato al Matera, mi trovo molto bene e mi sono ambientato alla grande. La forza del Messina? Sicuramente mister Gianluca Grassadonia. Grazie a lui il Messina è una squadra ben organizzata e con una marcia in più da un punto di vista della grinta e della rabbia agonistica. Affronteremo una squadra che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria ottenuta venerdì scorso nel derby contro la Reggina, una squadra che ci tiene ad ottenere la prima vittoria stagionale tra le mura amiche, non sarà una partita facile, ma noi scenderemo in campo con grinta. Andremo a Messina per fare una grande partita, senza paura. Ci teniamo a regalare la prima vittoria ai nostri tifosi“.
Sul campionato di Lega Pro: “E’ una sorta di Serie B2, in particolar modo il Girone C. Sarà un campionato estremamente competitivo, divertente ed avvincente“.
Rocco D’Aiello, in chiusura, manda un saluto ai tifosi giallorossi: “Mando un saluto ed un forte abbraccio a tutti i tifosi del Messina e li ringrazio per tutto. Ricordo una grande tifoseria ed una bellissima cornice di pubblico. Sono sempre stati straordinari e non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto durante l’arco della stagione“.
Nel primo anticipo della quarta giornata il Lecce ha battuto il Messina per 2-0. Reti di Papini al 28′ e di Miccoli al 50′.
Nella foto Rocco D’Aiello con la maglia del Matera (foto materacalcio.it)