Buona la prestazione dei biancoblu della Domar Matera, nella gara giocata questa sera al Palaercole di Policoro, contro la compagine pugliese di Superlega. Ai ragazzi di coach Mastrangelo non è servita la vittoria del primo set e un buon inizio del secondo, per strappare la vittoria all’Exprivia Neldiritto Molfetta
L’Exprivia Neldiritto Molfetta, batte la Domar Matera nel Memorial “Gigi Liguori” al Palercole di Policoro (MT). Primo set giocato con un testa a testa sino al diciottesimo punto, poi l’allungo dei biancoblu con grandi giocate di Villena e Cernic e con l’ottima difesa dei centrali Zamagni e Bortolozzo e Matera che chiudeva il set con il punteggio 25 a 22. La lucidità di gioco e determinazione dei biancoblu anche grazie all’attenta difesa di Luis Fernando, continua nel secondo set, pugliesi in difficoltà, ma che riprendono in mano la partita con il cambio del palleggiatore, quasi alla fine del set. I biancoblu, provati dalle contestazioni degli avversari su alcuni punti assegnati dagli arbitri, subivano la rimonta pugliese con un forte calo di concentrazione, quindi, l’Exprivia Neldiritto Molfetta consolidava la propria forza e la consapevolezza di poter approfittare del momento di debolezza dei materani, conquistando così il terzo e quarto set.
Coach Mastrangelo : “sono soddisfatto per la prestazione dei miei ragazzi,considero ottimale i primi quaranta minuti di gioco, non per la vittoria del set ma per il gioco espresso. Deluso per il calo di concentrazione avvenuto nel corso del secondo set quando gli avversari hanno protestato per l’assegnazione di punteggi a nostro favore. Oltretutto, considerando anche le condizioni atmosferiche i ragazzi hanno ben retto per tutta la partita”.
DOMAR MATERA – EXPRIVIA NELDIRITTO MOLFETTA 1 -3 ( 25-22, 20-25, 19-25, 14- 25).