Torneo Maria Santissima della Bruna di calcio a 5 – 16^ edizione
finalissima: Autocarrozzeria 3G – Tende 3T 5-2 (p.t. 1-0)
Autocarrozzeria 3G: Lionetti, Galeota, Di Mita, Gramegna, Ambrosecchia, Piccinni, Clementelli, Virelli, Duni, Pavone.
All. Rizzelli. Tende 3T: Tarasco, Fasano A., Sansone, Adorisio, Persia, Venezia, Casiello, Fasano P., Ferramosca.
Arbitri: Tataranni e Calia.
Reti: pt 11′ Clementelli, st 3′ Duni, 6′ Duni, 14′ Piccinni (rigore), 20′ Casillo, 22′ (Casillo, rigore), 23′ Duni (tiro libero).
Spettatori: duecento circa.
Note: Prima della gara il rappresentante degli arbitri del Csi Calia ha consegnato una targa ai familiari del giovane Antonio Vitulli, tragicamente scomparso qualche mese fa.
Matera – Autocarrozzeria 3G cala il pokerissimo su Tende 3 T e mette a segno il triplete nella sedicesima edizione del torneo di calcio a 5 dedicato a Maria Santissima della Bruna. Partita in bilico solo nel primo tempo, deciso dalla rete di Clementelli all’11’. Nella ripresa doppietta in tre minuti di Duni e gara virtualmente chiusa dal rigore di Piccinni. Casillo prova a riaprirla con un tiro libero vincente e un penalty vincente ma Duni firma il tiro libero che regala all’Autocarrozzeria 3G la terza vittoria consecutiva nel torneo di calcio a 5. Al termine della finalissima spazio alle premiazioni. Il riconoscimento al migliore giocatore è andato ad Alfonso Casillo, che ha conquistato anche la targa di capocannoniere con 15 reti, il miglior giovane è stato giudicato Paolo Fasano mentre Leo Filazzola ha conquistato il premio come miglior portiere. Il premio al miglior over 35 è andato a Marcello Esposito, già in forza al Matera a metà degli novanta con la gestione Tafuni-Porcari, mentre Luciano Contini pur disputando per la prima volta il torneo è stato premiato come miglior giocatore. Dopo aver assegnato le targe alle due squadre che hanno conquistato il terzo posto ex-aequo, Camera Club e Kitch Boutique sono state consegnate le coppe alle due squadre che hanno disputato la finale. Premio speciale a due fedelissimi spettatori del torneo, al super-tifoso Raffaele Capolupo e al giornalista del Quotidiano Antonio Mutasci.
Michele Capolupo.
La fotogallery della finalissima del torneo della Bruna di calcio a 5 (foto www.sassilive.it)
galeota e duni nel fc matera…magari con alberto marsico roba di ultras san giacomo!!!!
ora ho capito xkè la 3T ha perso …. ci giocava AGOSTINO…!!! AHAHAHAHA
Agostino… il più grande!!!!
Meglio perdere la partita che perdere Agostino
Ago non appendere le scarpe al chiodo perchè sei un esempio per tutti