Sul manto erboso del XXI Settembre-Franco Salerno di Matera, i giovani della Berretti di mister Sportelli hanno la meglio sui pari età del Martina per 1-0. Partita dominata nel primo tempo dagli undici materani che sfiorano prima con colapietro, poi con Sciacoviello il vantaggio. Vantaggio che arriva al 20′ con Colapietro, abile a sfruttare una corta respinta del portiere ospite su una punizione di Petitti. Proprio Petitti 5′ dopo ha l’occasione per chiudere la partita, ma dopo aver saltato il portiere mette incredibilmente fuori. Poi è la volta di Sciacoviello, che arrivato sul fondo sbaglia incredibilmente il tocco per il 2-0. Il secondo tempo ha ritmi più blandi, da segnalare solo un gol annullato a Silletti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ultimi sussulti l’espulsione del materano Lella, in una mischia nell’area della squadra di casa, e una traversa di Petitti direttamente su calcio di punizione.
Riscattano così la sconfitta di foggia gli 11 di mister Sportelli, che sabato prossimo sono attesi da un impegno difficile sul campo del Savoia.
Matera-Martina 1-0
Matera: Barone; Lella Silletti Donvito Santacroce; Collocola Fiorentino (dal 15′ st Natale) Costantiello; Petitti (dal 30′ del st Bruno) Colapietro Sciacoviello (dal 35′ del st Brucoli). All. Sportelli
Rete al 20′ del pt Colapietro
Espulso al 28′ del st Lella