Altroconsumo conclude il ciclo di eventi informativi su alcuni temi caldi del consumerismo organizzando a Matera il quarto ed ultimo evento che ricade nel progetto nazionale Check-Up diritti, cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Venerdì 26 settembre – precisa Vincenzo Di Riso, responsabile regionale di Altroconsumo – alle ore 18,30, presso l’Istituto Comprensivo “G.Pascoli” in Via Lazazzera, si terrà un incontro informativo sul tema “Facciamo Luce sulla Bolletta Elettrica” ovvero come leggere la bolletta e come ottimizzare i consumi orientandosi nella giungla del libero mercato.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Lions Club Matera Host e, dopo i saluti del Dirigente dell’Istituto Pascoli, dott. Michele Ventrelli, vedrà gli interventi della Presidente dello stesso Lions Club, Dolores Tricarico, del dott. Antonio Vulpo, esperto del settore energia e del dott. Giuseppe Giannoni, Coordinatore del progetto “Abbassa la Bolletta” messo in campo da Altroconsumo a livello nazionale.
Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale con degustazione gratuita di un buffet offerto da Altroconsumo.
L’obiettivo del progetto nazionale Check-up diritti – come già ribadito più volte in occasione dei precdenti incontri- è quello di realizzare attività di informazione, consulenza e assistenza per facilitare l’esercizio da parte dei consumatori dei propri diritti fondamentali, come riconosciuti dal Codice del Consumo all’art.2, diritti ancora troppo poco conosciuti o esercitati dai consumatori italiani.
Per una più completa informazione sul progetto si rimanda ai siti http://www.checkupdiritti.it/ e www.altroconsumo.it/organizzazione/.
Nell’invitare i cittadini/consumatori ad un’ampia partecipazione all’incontro di venerdì 26 settembre– conclude Di Riso – si sottolinea ancora il ruolo del Comune e della Camera di Commercio di Matera che hanno assicurato il proprio patrocinio riconoscendo la rilevanza che, nel contesto locale, gioca una matura coscienza consumeristica.
Set 24